Il laboratorio delle identità. Dire io nell'epoca di internet

Il laboratorio delle identità. Dire io nell'epoca di internet - Gian Luca Barbieri | Rochesterscifianimecon.com

...reria online. IL LABORATORIO DELLE IDENTITÀ ... PSICOLOGIA DELLA NARRAZIONE | Università degli Studi di Parma ... . DIRE IO NELL'EPOCA DI INTERNET Autore: Barbieri Gian Luca Editore: Mimesis ISBN: 9788857524917 ... IL LABORATORIO DELLE IDENTITÀ. DIRE IO NELL'EPOCA DI INTERNET Autore: Barbieri Gian Luca. Prezzo di listino: € 18,00 Sconto: 5 % Prezzo scontato ... Gian Luca Barbieri, "Il laboratorio delle identità. Dire io nell'epoca di internet", Mimesis 2014 Il laboratorio delle identità. Dire io nell'epoca di internet. Di Gian Lu ... Il laboratorio delle identità. Dire io nell'epoca di internet ... . Dire io nell'epoca di internet. Di Gian Luca Barbieri. Mimesis editore. Pubblicato: dicembre 2014. Pagine: 140 Titolo completo: Il laboratorio delle identità. Dire Io nell'epoca di internet Autore: Gian Luca Barbieri Pubblicazione: Mimesis 2014 Descrizione fisica: 222 p. Prezzo: € 18,00 ISBN: 978-88-5752-491-7 Sito web casa editrice: Mimesis Edizioni Cosa accade quando diciamo io? È una parola piccolissima, quasi invisibile, che però si rivela dotata di un potere straordinario. Il laboratorio delle identità Per consentire il più possibile le nuove modalità di lavoro che fanno fronte all'emergenza sanitaria, a chi vuole contattarci telefonicamente ricordiamo: Per amministrazione, ordini di libri e informazioni commerciali, chiamare il numero 02 24416383 5-lug-2019 - Anche la psicologia deve ormai rapportarsi, sia pure con problematiche particolari, ad internet ed ai Social Network. In questa bacheca alcune riflessioni sul tema. Visualizza altre idee su Psicologia, Social network, Internet. Recensione al libro di Gian Luca Barbieri, Il laboratorio delle identità. Dire io nell'epoca di internet, Mimesis 2014. Gian Luca Barbieri, "Il laboratorio delle identità. Dire io nell'epoca di internet", Mimesis 2014 Article (PDF Available) · April 2015 with 177 Reads Il laboratorio delle identità Nonostante la complessa situazione generale, riusciamo a garantire le spedizioni per gli ordini effettuati sul nostro sito. Per informazioni sullo stato degli ordini scrivere a [email protected], Vi risponderemo il prima possibile. Voci nella nebbia di Gian Luca Barbieri e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it. Università degli Studi di Parma. il mondo che ti aspetta. Target Giovedì 14 Maggio ore 18:00 Gian Luca Barbieri Presenta Il laboratorio delle identità Dire io nell'epoca di Internet Mimesis Gian Luca Barbieri ci presenterà il suo ultimo libro con Fabio Vanni, Paola Corsano e Alessandro Musetti. Per informazioni Sintesi completa del testo "Il laboratorio delle identità. Dire io all'epoca di internet" Il laboratorio delle identità. Dire io nell'epoca di internet. Milano: Mimesis, 2014. Psicologia dinamica. Tra teoria e metodo. Milano: Cortina, 2009. Tra testo e inconscio. Strategie della parola nella costruzione dell'identità. Milano: FrancoA...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gian Luca Barbieri
DIMENSIONE
11,37 MB
NOME DEL FILE
Il laboratorio delle identità. Dire io nell'epoca di internet.pdf

DESCRIZIONE

Cosa accade quando diciamo io? E una parola piccolissima, quasi invisibile, che però si rivela dotata di un potere straordinario. Infatti ci colloca al centro del mondo e attribuisce a tutto ciò che ci circonda una struttura di cui noi costituiamo l'unità di misura e la ragion d'essere, in modo simile a quanto si osserva nella rappresentazione prospettica rinascimentale. L'identità individuale è una questione prima di tutto grammaticale. Mio, nel gioco intricato e molteplice con il tu e l'egli, dà vita a un "senso di sé" intrinsecamente relazionale e complesso, dotato di aspetti consci e inconsci, somatici e psichici, dinamici e statici, narrativi e logici, sostanziali e simbolici. Ma, ci si chiede, tutto ciò è valido ancora in una realtà come quella odierna, in cui l'identità tende da un lato a fluidificarsi fino a evaporare e dall'altro a cristallizzarsi come in alcune psicopatologie? Possiamo uscire indenni dai giochi di mascheramento e di simulazione innescati dall'uso dei nuovi media? In che modo il nostro corpo può confrontarsi con la dimensione virtuale del web? E la struttura del nostro cervello risente di tutto ciò? Nel libro si cerca di dare una risposta a queste e ad altre domande, facendo dialogare diverse discipline tra le quali la psicoanalisi, la psicologia dello sviluppo, le neuroscienze, la linguistica e la letteratura.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il laboratorio delle identità. Dire io nell'epoca di internet in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gian Luca Barbieri. Leggere Il laboratorio delle identità. Dire io nell'epoca di internet Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI