Hitler

Hitler - Gustavo Corni | Rochesterscifianimecon.com

... contemporanea — Tesina di storia sui punti fondamentali dell'ideologia nazista, delineati dallo stesso Hitler nella sua opera "Mein Kampf", e sull'ascesa al potere di Hitler ... "Hitler fuggito in Argentina". Parla un pilota tedesco ... ... . Il Nazismo ed il potere di Hitler. Storia — La nascita e l'ascesa al potere del Partito Nazista. Hitler si sarebbe anche sparato un colpo alla testa con una delle sue pistole. La sera del primo maggio, invece, i coniugi Joseph e Magda Goebbels uccisero i loro sei figli col veleno e poi si suicidarono. Lui era il potente ministro della Propaganda nella Germania nazista. Adolf Hitler (Braunau am Inn, 20 aprile 1889 - Berlino, 30 aprile 1945) è stato un politico austriaco nat ... Adolf Hitler - Wikipedia ... . Lui era il potente ministro della Propaganda nella Germania nazista. Adolf Hitler (Braunau am Inn, 20 aprile 1889 - Berlino, 30 aprile 1945) è stato un politico austriaco naturalizzato tedesco, Cancelliere del Reich (Reichskanzler) dal 1933 e Führer della Germania dal 1934 al 1945. Quello che più comunemente viene definito il "sogno" di Hitler, era l'ossessione di un folle, nel senso più malvagio della parola.Voleva che la sua Germania diventasse padrona del mondo intero. Sosteneva la supremazia della razza ariana e secondo lui solamente questo popolo avrebbe potuto comandare. Biografia di Adolf Hitler . Adolf Hitler nacque il 20 aprile del 1889 nella città austriaca di Braunau; quarto figlio di un padre autoritario e repressivo, la precoce morte della madre, a cui era molto legato, lasciò profonde ferite nel suo animo. Adolf Hitler conquistò il potere riuscendo a divenire leader del Partito Nazista. Divenne quindi cancelliere e subito dopo dittatore della Germania, col titolo di Führer, dal 1934 al 1945. Adolf Hitler (n.20 aprilie 1889, Braunau am Inn, Austria - d. 30 aprilie 1945, Berlin) a fost un om politic, lider al Partidului Muncitoresc German Național-Socialist (NSDAP), cancelar al Germaniei din 1933, iar din 1934 conducător absolut al Germaniei.. Ajuns la putere în 1933, Hitler, a transformat țara într-o dictatură monopartid bazată pe ideologia totalitaristă și ... home Cronologia. 20 aprile 1889: a Branau (Austria) nasce Adolf Hitler. 9 novembre 1918: crollo dell'impero di Guglielmo II. 5 gennaio 1919: viene fondato, da Anton Drexler, il partito dei lavoratori tedeschi. 10 luglio 1921: Hitler viene nominato capo del partito di Drexler, ribattezzato "partito nazionalsocialista dei lavoratori tedeschi" Hitler contrappose con la massima brutalità al nazionalsocialismo propugnato da Strasser la sua teoria del dispotismo della razza greco-nordica, teoria che considerava nazionale e socialista ad un tempo. (Ernst Nolte) Hitler è spiegabile in linea di principio, ma ciò non significa che sia stato spiegato. (Yehuda Bauer)...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gustavo Corni
DIMENSIONE
4,42 MB
NOME DEL FILE
Hitler.pdf

DESCRIZIONE

Da oltre mezzo secolo la figura di Adolf Hitler non cessa di catalizzare l'attenzione degli storici e l'interesse, persino morboso, del pubblico più largo. Del resto, è indubbio che Hitler sia stato il personaggio storico che con la sua azione ha avuto la maggiore influenza, di segno negativo, sul corso delle cose europee e mondiali nel secolo ventesimo. Sulla biografia di Hitler si contano ormai molti contributi importanti, dalla biografia di Fest a quella vastissima di Rershaw. In questo quadro, il volume di Corni si presenta come un'equilibrata e aggiornata esposizione che mette a frutto e discute la più recente ricerca sia sulla vita e l'azione del Fuhrer sia sulle caratteristiche dello stato nazista, ponendo in rilievo le questioni e i nodi interpretativi salienti che il lavoro degli storici ha fatto emergere.

Ti piacerebbe leggere il libro?Hitler in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gustavo Corni. Leggere Hitler Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI