Conversazioni con Rothko

Conversazioni con Rothko - Alfred Jensen | Rochesterscifianimecon.com

...ana Saggine: acquista su IBS a 17.90€! Conversazioni con Rothko, Libro di Alfred Jensen ... Conversazioni con Rothko: Alfred Jensen: 9788860361950 ... ... . Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Donzelli, collana Saggine, brossura, data pubblicazione giugno 2008, 9788860361950. Conversazioni con Rothko è un libro scritto da Alfred Jensen pubblicato da Donzelli nella collana Saggine x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Conversazioni con Rothko. A partire dal 1950, Rothko cominciò a contrassegnare le sue ... Arte e poststoria. Conversazioni sulla fine dell'estetica ... ... . Conversazioni con Rothko. A partire dal 1950, Rothko cominciò a contrassegnare le sue opere solo con un numero, smettendo, al contempo, di rilasciare dichiarazioni. Ma questo silenzio fu solo pubblico. In quegli stessi anni A...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfred Jensen
DIMENSIONE
7,39 MB
NOME DEL FILE
Conversazioni con Rothko.pdf

DESCRIZIONE

A partire dal 1950, Rothko cominciò a contrassegnare le sue opere solo con un numero, smettendo, al contempo, di rilasciare dichiarazioni. Ma questo silenzio fu solo pubblico. In quegli stessi anni Alfred Jensen (1903-1981), uno dei pittori più eclettici ed esuberanti nella New York degli anni cinquanta e sessanta, frequenta regolarmente il suo atelier e prende l'abitudine di trascrivere segretamente le loro conversazioni. Scomparse per oltre un cinquantennio nel buio degli archivi, vengono pubblicate oggi per la prima volta. Si tratta di un documento d'eccezione, in cui Rothko dialoga liberamente come poteva fare solo con un altro artista. Il suo sguardo lucido e personale si posa tanto sui protagonisti del suo ambito artistico che sulla storia dell'arte: la pittura greca, Monet, Cézanne, Picasso, Mondrian, Matisse. Mai conciliante, Rothko non esita a prendere partito e persino ad alzare la voce. Una voce che la scrittura tersa e vibrante di Jensen ci restituisce, assieme alle passioni dell'uomo e dell'artista.

Ti piacerebbe leggere il libro?Conversazioni con Rothko in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alfred Jensen. Leggere Conversazioni con Rothko Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI