L'evoluzione dell'altruismo reciproco

L'evoluzione dell'altruismo reciproco - Robert L. Trivers | Rochesterscifianimecon.com

...co nel corso del Settecento e progressivamente ristrettosi all'ambito etico ... L'evoluzione dell'altruismo reciproco by Robert Trivers ... ... L'evoluzione dell'altruismo reciproco on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. L'evoluzione dell'altruismo reciproco L' evoluzione, Libro di Jay M. Savage. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Zanichelli, collana Biologia moderna, data pubblicazione 1967, 9788808008282. L'evoluzione dell'altruismo La teoria della selezione naturale postula che ... Tantilibriperte - L'Evoluzione Dell'Altruismo Reciproco ... . L'evoluzione dell'altruismo La teoria della selezione naturale postula che gli obiettivi primari dell'individuo siano la sopravvivenza e la riproduzione: parlando meccanicamente, l'individuo nasce, compete con altri individui per accaparrarsi le risorse per sopravvivere ed i partner per riprodursi, e, se ha successo, i suoi geni saranno trasmessi alla generazione successiva. Le 8 teorie dell'altruismo, perché aiutiamo gli altri per nulla? Dare agli altri, aiutare l'altro senza aspettarsi nulla in cambio. Anche se oggi non è così normale da quando siamo immersi una cultura sempre più individualista , È ancora possibile osservare di tanto in tanto l'esistenza di un gran numero di atti di generosità spontanea e di aiuto altruistico all'altro....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Robert L. Trivers
DIMENSIONE
6,58 MB
NOME DEL FILE
L'evoluzione dell'altruismo reciproco.pdf

DESCRIZIONE

Benché una prospettiva etica non paia essere quella più adeguata ad affrontare la lettura di questo testo, benché lo stesso autore definisca in esso l'inganno di un ingrato semplicemente come "fallimento della reciprocità" senza volergli attribuire alcuna connotazione morale, risulta pressoché immediato avvicinarsi a queste pagine attraverso un simile punto di vista. Lo stesso titolo, nell'evocare il termine "altruismo", sia pure mitigato dall'aggettivo "reciproco", indirizza in tal senso. Il vocabolo "altruismo" rinvia con immediatezza al semplice aiuto per giungere persino a suggerire il più generoso dono di sé della santità più autolesiva. Sembra arduo, semmai, il contrario, ovvero leggere di altruismo senza associarvi una valenza etica. Questo, a ben vedere, nonostante le più mirabolanti, sperticate presunzioni di disponibilità verso gli altri, può far sorridere, non per cinismo, non soltanto, almeno, ma per una lucida consapevolezza di quanto si sia in realtà intimamente interessati a se stessi ed alle proprie vicende.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'evoluzione dell'altruismo reciproco in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Robert L. Trivers. Leggere L'evoluzione dell'altruismo reciproco Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI