Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione

Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione - Vincenzo Consolo | Rochesterscifianimecon.com

...zo Consolo pubblicato da Bompiani nella collana Overlook: acquista su IBS a 18 ... Cosa Loro. Mafie fra cronaca e riflessione, Vincenzo ... ... .00€! Scopri Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione di Vincenzo Consolo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. mercoledì 24 gennaio 2018 ore 17,00 Auditorium RAI viale Strasburgo, 19 - Palermo Con: - Salvatore Cusimano direttore RAI Sicilia - Vito Lo Monaco presidente Centro Studi Pio La Torre - Piero ... Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione: I primi articoli a stampa di C ... Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione - Vincenzo ... ... ... Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione: I primi articoli a stampa di Consolo sul fenomeno mafioso risalgono agli anni settanta e fino a poco prima di morire, nel 2010, lo scrittore siciliano non è mai venuto meno al suo impegno nella lotta contro la criminalità organizzata, in nome di una responsabilità morale contro le ingiustizie e le violenze della storia che lo ha sempre animato. Vincenzo Consolo - Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione. 1970-2010 Scritto da Anna Mangiameli. [ a cura di N. Messina, Bompiani, Milano 2017 ] Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione - Libro pubblicato nell'anno 2017, Genere: Social Science. Scopri come ottenerlo Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione by Vincenzo Consolo pubblicato da Bompiani dai un voto...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Consolo
DIMENSIONE
5,47 MB
NOME DEL FILE
Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione.pdf

DESCRIZIONE

I primi articoli a stampa di Consolo sul fenomeno mafioso risalgono agli anni settanta e fino a poco prima di morire, nel 2010, lo scrittore siciliano non è mai venuto meno al suo impegno nella lotta contro la criminalità organizzata, in nome di una responsabilità morale contro le ingiustizie e le violenze della storia che lo ha sempre animato. Scriveva infatti: "La mia ideologia, o se volete la mia utopia, consiste nell'oppormi al potere, nel combattere con l'arma della scrittura - che è come la fionda di David, o meglio come la lancia di Don Chisciotte - i mali e gli orrori del nostro tempo". Raffinato conoscitore della cultura siciliana cui apparteneva, allievo di Sciascia, con il suo stile inconfondibile teso sul filo della ricerca linguistica e della memoria storica, in questi sessantaquattro articoli racconta e analizza il fenomeno mafioso dalla strage di Portella della Ginestra ai giorni nostri.

Ti piacerebbe leggere il libro?Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vincenzo Consolo. Leggere Cosa loro. Mafie tra cronaca e riflessione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI