Pregare e fare giustizia

Pregare e fare giustizia - Giannino Piana | Rochesterscifianimecon.com

... cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze ... La preghiera, la vicinanza al popolo e l'amore alla giustizia ... . E a chi dalla Sala replica che noi non dobbiamo dire al Padre cosa deve o non deve fare Giorgio risponde: -"Gesù dice una cosa bellissima per noi: CHIEDI E TI SARÀ DATO (Luca cap.11, 1-13) E IO PREGO COME LUI MI INSEGNA! CHIEDENDO GIUSTIZIA PERCHÉ SONO UNA PICCOLA PARTICELLA DI DIO E LUI MI SENTE… CHIEDETE GIUSTIZIA ANCHE VOI"- Pregare e fare la giustizia. La preghiera sgorga dall'amore e deve prolungarsi nell'amore "Il nostro essere cristiani si riduce oggi ... Il Papa: Wojtyla uomo di preghiera, vicinanza e giustizia ... ... . La preghiera sgorga dall'amore e deve prolungarsi nell'amore "Il nostro essere cristiani si riduce oggi a due cose: pregare e operare tra gli uomini secondo giustizia". La Misericordia e la Giustizia, questi due Attributi divini, sono sempre e solo Amore di Dio e rappresentano rispettivamente l'Umanità SS. di Gesù e la sua Divinità, per cui sono inseparabili, come lo sono le due Nature del Verbo Incarnato.Formano come un binomio, come le due facce di una stessa medaglia (la Divina Volontà), e sono quelli che regolano i rapporti tra Dio è l'uomo: la ... Geova 'farà giustizia ... Naturalmente questo non vuol dire che per non perdere la fede basti far vedere agli altri che preghiamo. (Matteo 6:7, 8) Solo se preghiamo perché ci rendiamo conto di dipendere interamente da Dio, la preghiera ci avvicinerà a lui e rafforzerà la nostra fede. farà brillare come luce la tua giustizia , come il meriggio il tuo diritto . Desisti dall'ira e deponi lo sdegno , non irritarti : faresti del male , poiché i malvagi saranno sterminati , ma chi spera nel Signore possederà la terra . Aveva sentito che la giustizia di Dio ha questa faccia, questo atteggiamento di misericordia, è un dono che ci ha lasciato. Giustizia misericordiosa e misericordia giusta. Preghiamo - ha concluso il Papa - che dia a tutti, specialmente ai pastori ma a tutti, la grazia della preghiera, della vicinanza e della giustizia misericordiosa, della misericordia giusta»....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giannino Piana
DIMENSIONE
7,49 MB
NOME DEL FILE
Pregare e fare giustizia.pdf

DESCRIZIONE

La preghiera è fondamento dell'unica decisione umana irrevocabile: quella di vivere nell'ascolto obbediente della parola di Dio. Per questo essa è sorgente di un éthos che affonda le proprie radici nel discorso della montagna e reclama di essere tradotto in un progetto di liberazione per l'umanità e il creato intero. Stimolo per un costante rinnovamento dell'agire umano, la preghiera lo indirizza sulla strada della realizzazione storica, impedendogli di restare astratta utopia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Pregare e fare giustizia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giannino Piana. Leggere Pregare e fare giustizia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI