Pinacoteca Ambrosiana. 3.

Pinacoteca Ambrosiana. 3.

...i Barocci, l'Adorazione dei magi di Tiziano, la Sacra Famiglia di Bernardino Luini, il Fuoco e l'Acqua di ... Pinacoteca di Brera | Official Website ... ... La Pinacoteca Ambrosiana di Milano, scrigno di una vasta e preziosa collezione d'arte, fu il primo museo pubblico cittadino, fondato dal cardinale Federico Borromeo con lo scopo di educare le nuove generazioni di artisti e non solo. Proprio per questo la Pinacoteca Ambrosiana ben si presta ad una serie di approfondimenti di carattere artistico e culturale, volti a presentare le molteplici ... Pinacoteca Ambrosiana. Vol. 3 è un libro pubblicato da Mondadori Electa nella collana Musei e galleri ... Pinacoteca - Veneranda Biblioteca Ambrosiana ... ... Pinacoteca Ambrosiana. Vol. 3 è un libro pubblicato da Mondadori Electa nella collana Musei e gallerie di Milano: acquista su IBS a 58.50€! Pinacoteca Ambrosiana. Category Fine Arts. Buy your ticket online. One of the oldest cultural institutions in Milan and founded in 1618 by Cardinal Federico Borromeo, the Ambrosiana Gallery houses a permanent collection of fine paintings, sculptures, etchings and drawings donated by Borromeo himself. Pinacoteca Ambrosiana, Milan, Italy. 66,541 likes · 74 talking about this · 6,588 were here. Profilo ufficiale della Pinacoteca Ambrosiana , Milano Pinacoteca Ambrosiana. Ediz. illustrata. Vol. 3: Nata dalla volontà del Cardinale Federico Borromeo, la Pinacoteca Ambrosiana da quasi tre secoli mantiene pressoché inalterata la sua fisionomia, continuando a rappresentare un unicum tra le Gallerie e i Musei milanesi.Le scelte collezionistiche del suo fondatore, sostenute dalle intenzioni accademiche, hanno a lungo rappresentato per l'intera ... The Pinacoteca Ambrosiana was founded in 1618 by Cardinal Federico Borromeo who donated his collection of paintings, sculptures and drawings to the Ambrosian Library already instituted in 1607. La Pinacoteca was born to ensure a free cultural and artistic training to anyone with artistic or intellectual capabilities. Puoi arrivare a Pinacoteca Ambrosiana (Biblioteca Ambrosiana) con Bus, Metro, Treno o Tram. Queste sono le linee e i percorsi che hanno fermate nelle vicinanze - 54, 57, 58, 60, 79 (Bus) R16, R22, S11, S5, S6 (Treno) M1, M3 (Metro) 3 (Tram) Vuoi vedere se c'è un altro ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
12,35 MB
NOME DEL FILE
Pinacoteca Ambrosiana. 3..pdf

DESCRIZIONE

Nata dalla volontà del Cardinale Federico Borromeo, la Pinacoteca Ambrosiana da quasi tre secoli mantiene pressoché inalterata la sua fisionomia, continuando a rappresentare un unicum tra le Gallerie e i Musei milanesi. Le scelte collezionistiche del suo fondatore, sostenute dalle intenzioni accademiche, hanno a lungo rappresentato per l'intera città un punto di riferimento importante, come provano le numerose donazioni che nel tempo hanno contribuito ad accrescere la Pinacoteca. La qualità delle opere rappresentate attraverso i nomi più prestigiosi dell'arte italiana ed europea - Raffaello e Leonardo, Botticelli e Brueghel - e la varietà dei generi - pittura, scultura, naturalia, artificialia, arti minori in genere - confermano l'originale vocazione della Pinacoteca Ambrosiana a essere Musaeum, luogo delle muse per eccellenza.

Ti piacerebbe leggere il libro?Pinacoteca Ambrosiana. 3. in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere Pinacoteca Ambrosiana. 3. Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI