Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare le norme

Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare le norme - Cesare Triberti | Rochesterscifianimecon.com

...me le nuove scienze possono cambiare le norme di Cesare Triberti in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store ... Omicidio - Wikipedia ... . Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare le norme è un libro di Triberti Cesare pubblicato da Editrice San Raffaele , con argomento Ricerca scientifica; Diritto-Filosofia - ISBN: 9788896603277 Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare le norme, Libro di Cesare Triberti. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Editrice San Raffael ... Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare ... ... . Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Editrice San Raffaele, brossura, data pubblicazione maggio 2011, 9788896603277. Omicidio O Follia? è un libro di Triberti Cesare edito da Editrice San Raffaele a maggio 2011 - EAN 9788896603277: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. OMICIDIO O FOLLIA? COME LE NUOVE SCIENZE POSSONO CAMBIARE LE NORME FC ISBN: 9788896603277. AUTORI: TRIBERTI CESARE EDITORE: EDITRICE SAN RAFFAELE EDIZIONE ANNO: 2011 Il prodotto NUOVO non è dispo...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cesare Triberti
DIMENSIONE
4,11 MB
NOME DEL FILE
Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare le norme.pdf

DESCRIZIONE

Con la lucida passione dell'uomo di legge e insieme con lra capacità di coinvolgere il lettore, Cesare Triberti si interroga sui rapporti ormai ineludibili tra scienza, tecnologia e legislazione. Analizzando il cammino compiuto dalla normativa e rimarcando le scoperte scientifiche e le innovazioni tecnologiche che più incidono sulla mente dell uomo, l'autore illustra come la formulazione e l'attuazione delle leggi debbano tener conto dei concetti straordinariamente avanzati introdotti dalle neuroscienze, e sottolinea la necessità che la normativa, senza limitare la libertà del pensiero scientifico, tracci linee guida per l'applicazione delle nuove scoperte, in modo da garantire il bene comune. Tra i molti argomenti trattati, dalla liceità e opportunità di interventi sul cervello al ruolo corrente e futuro dell'intelligenza artificiale, sono affrontate - con un pizzico di inquietante mistero - questioni spesso conturbanti, in un testo singolare e attuale. Postfazione di Stefano Cappa.

Ti piacerebbe leggere il libro?Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare le norme in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Cesare Triberti. Leggere Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare le norme Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI