Il documento nel processo civile. Dottrina, casi, sistemi. Con CD-ROM

Il documento nel processo civile. Dottrina, casi, sistemi. Con CD-ROM - A. Ronco | Rochesterscifianimecon.com

...v., che non solo sancisce il dovere delle parti e dei difensori di comportarsi in giudizio con lealtà e probità, ma impone al giudice, ove il patrocinatore lo infranga, di ... Processo civile: cos'è e come funziona? - Avvocato360 ... ... Nesso di causalità: l'accertamento in sede civile è diverso da quello penale. (Note a Cassazione, Sez. III, sentenza 16 ottobre 2007, n. 21619) di... Nel processo civile inteso come susseguirsi sequenziale di attività processuali ... potere-dovere di esaminare i documenti prodotti dalla parte solo nel caso in cui la parte, interessata, ... Prevale, in dottrina, l'idea che solo per i fatti principali . ... Dottrina Casi Sistemi - Zanichelli ... ... potere-dovere di esaminare i documenti prodotti dalla parte solo nel caso in cui la parte, interessata, ... Prevale, in dottrina, l'idea che solo per i fatti principali ... Riflessione sulla responsabilità della Pubblica Amministrazione per comportamento illecito e da interesse legittimo in Brasile. L'inosservanza delle norme poste a tutela e a salvaguardia dei rapporti intersoggettivi, i quali assicurano correttezza e certezza nelle relazioni all'interno della collettività, determina una responsabilità a carico del trasgressore per la sua condotta, attiva ... L' istruzione probatoria nel processo civile. Con CD-ROM, Libro di Giorgio Grasselli. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da CEDAM, collana Sapere diritto, brossura, data pubblicazione ottobre 2009, 9788813282622....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Ronco
DIMENSIONE
10,21 MB
NOME DEL FILE
Il documento nel processo civile. Dottrina, casi, sistemi. Con CD-ROM.pdf

DESCRIZIONE

Il documento e la prova documentale nel processo civile hanno assunto negli ultimi anni un'importanza crescente. Non solo perché si scrive di più e con più facilità (e si sono così moltiplicate le occasioni nelle quali agli scritti si fa riferimento per la ricostruzione dei rapporti giuridici), ma anche perché il documento è fruibile con più semplicità e con meno dispendio di forze di quante ne richiedano le prove c.d. costituende (e la recente novità della testimonianza scritta è un indice chiaro di questo favore per l'economia probatoria). Eppure la disciplina dei codici civile e di procedura civile è rimasta, in settant'anni, praticamente immutata. E stata semmai la legislazione sociale a recepire e disciplinare - in modo a volte poco chiaro e con continui ripensamenti - le modalità più avanzate di scrittura, quali si esprimono nel documento informatico e nelle varie espressioni della firma digitale. Ma anche dove le norme sono rimaste ferme, non è mancata l'evoluzione degli orientamenti interpretativi. Il volume - dopo un primo capitolo di inquadramento sistematico - intende appunto offrire una panoramica attenta ed aggiornata dei vari profili problematici che il documento presenta nel processo civile. Accanto all'analisi di temi classici, che spaziano dalle varie tipologie di scrittura privata, all'atto pubblico, alle scritture dell'imprenditore, ai procedimenti volti alla verificazione ed alla falsificazione della prova.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il documento nel processo civile. Dottrina, casi, sistemi. Con CD-ROM in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore A. Ronco. Leggere Il documento nel processo civile. Dottrina, casi, sistemi. Con CD-ROM Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI