Lavorare in nero. Breve manuale a tutela del lavoratore irregolare

Lavorare in nero. Breve manuale a tutela del lavoratore irregolare - Roberto Colantonio | Rochesterscifianimecon.com

...ne per lavoro sommerso, di natura amministrativa, che varia a seconda della durata dell'impiego effettivo (da 1 ... Cosa è un lavoro irregolare: lavoro nero o lavoro grigio? ... .500 a 36.000 euro per ciascun lavoratore irregolare). Breve manuale a tutela del lavoratore irregolare. formato 13,5×20 cm. | brossura isbn 9788897776406 | pagg. 120 | euro 9,90 isbn 9788897776116 | 551 kb | euro 4,90 target: impiegati, datori di lavoro, lavoratori precari e occasionali, manager, imprenditori, esperti o interessati di attualità, dinamiche del lavoro, sociologia e diritto del lavoro Somministrazione irregolare, distacco illecito e "lavoro nero": i chiarimenti del Ministero del Lavoro Inapplicabili le sanzioni nelle ipotesi in cui il contratto di somministrazione sia nullo per assenza di forma scritta e nelle ipotesi in cui il distacco sia illecito e ad esso non segua l'iniziativa giudiziale del lavoratore. ... Lavorare in nero. Breve manuale a tutela del lavoratore ... ... ....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Colantonio
DIMENSIONE
10,53 MB
NOME DEL FILE
Lavorare in nero. Breve manuale a tutela del lavoratore irregolare.pdf

DESCRIZIONE

Oltre due milioni e mezzo. Questa la stima ufficiale (e prudente) dell'Istat sull'esercito dei lavoratori in nero in Italia. Sottopagati, senza garanzie di stabilità del loro rapporto di lavoro, spesso ridotti a lavorare oltre l'orario massimo di straordinario consentito e in luoghi di lavoro insicuri. Della pensione neanche a parlarne. E intanto aumentano le partite iva, una delle tante forme sotto lequali può celarsi un rapporto di lavoro subordinato di fatto. Il lavoro in nero rappresenta un alto costo sociale che, a contare le rispettive famiglie, si ripercuote su un numero elevatissimo di persone, italiani e stranieri. Lo Stato arranca dietro al fenomeno, con incentivi e sanzioni; da ultimo con la Riforma Fornero. Ma un lavoratore irregolare continua a convenire economicamente: costa circa la metà di un dipendente regolare in termini di imposte, di minimi retributivi e di contributi previdenziali. Questo libro vuole spiegare i diritti negati del lavoratore in nero e cosa può fare da subito per cercare di cambiare le cose.

Ti piacerebbe leggere il libro?Lavorare in nero. Breve manuale a tutela del lavoratore irregolare in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Roberto Colantonio. Leggere Lavorare in nero. Breve manuale a tutela del lavoratore irregolare Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI