Prove di delustrazione

Prove di delustrazione - Paolo Gallucci | Rochesterscifianimecon.com

... pubblicato da Pendragon nella collana Varia: acquista su IBS a 14 ... Prove INVALSI 2002/2012 - Il Sito di Laura Properzi ... .25€! Prove di delustrazione, Libro di Paolo Gallucci. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pendragon, collana Varia, brossura, data pubblicazione aprile 2014, 9788865983836. Prove di delustrazione. Ediz. illustrata: Con un processo chiamato di "delustrazione" (per sottolinearne il carattere opposto rispetto a quello dell'"illustrazione"), in questo volume circa 50 immagini sono associate ad altrettanti brevi testi di forte valenza espressiva e simbolica, che possono essere versi, ma anche ragioni, allusioni, lamenti, argomenti, recriminazioni. Prove di delustrazione è un libro scritto da Paolo Gallucci pub ... Prove di delustrazione - Paolo Gallucci Libro - Libraccio.it ... . Prove di delustrazione è un libro scritto da Paolo Gallucci pubblicato da Pendragon nella co...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Gallucci
DIMENSIONE
6,70 MB
NOME DEL FILE
Prove di delustrazione.pdf

DESCRIZIONE

Con un processo chiamato di "delustrazione" (per sottolinearne il carattere opposto rispetto a quello dell'"illustrazione"), in questo volume circa 50 immagini sono associate ad altrettanti brevi testi di forte valenza espressiva e simbolica, che possono essere versi, ma anche ragioni, allusioni, lamenti, argomenti, recriminazioni. Queste immagini furono eseguite fra l'ottobre 1999 e il marzo 2004, all'interno di un più vasto progetto di circa 1500 disegni, che nell'insieme formano un'unica opera, intitolata "Esercizi correnti", non ancora pubblicata. Ogni disegno si caratterizza per una peculiare ricerca tematica e una precisa sperimentazione scenica, spesso ottenute con differenti mezzi grafici: forme a volte geometriche e stilizzate, altre volte sinuose e ondulate, linee grossolane, malferme, secche oppure sfumate. Al centro della riflessione c'è l'uomo di oggi, nei suoi complessi rapporti con gli altri e la società. Incontri mancati, mani che si tendono, corpi che si cercano, discorsi andati a vuoto che però, quando si produce il contatto, diventano trame insidiose, dove predominano la diffidenza, la furbizia, la prevaricazione del potere. E un consorzio umano difficile da tenere insieme, che vive in una condizione di profonda precarietà, come testimoniano le figure composte da parti anatomiche disgregate, ricucite da fili, sempre in bilico all'interno di strani, malsicuri anditi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Prove di delustrazione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paolo Gallucci. Leggere Prove di delustrazione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI