L'arte cinese

L'arte cinese - Christine Kontler | Rochesterscifianimecon.com

...g (VII-X secolo). I missionari Occidentali trovavano che l'arte cinese fosse infantile perché non conteneva le basi della prospettiva il pittore cinese utilizza una prospettiva plurima che cambia continuamente punto di vista perché il dipinto si presenta come se fosse una passeggiata ed i punti di vista rappresentano le diverse visuali della persona che sta camminando; l'artista cerca di creare l ... Cina - Il blog di Carlo Franza ... ... Pittura In Cina, sin dal suo nascere, si è sottolineato l'aspetto didattico della pittura, vista come strumento capace di educare e sviluppare quei valori che regolano i rapporti umani. Nulla quanto la pittura riflette la storia dell'anima cinese, perché il pittore in Cina non era solo un artista di professione ma un filosofo, un saggio. […] La pittura cinese è una delle più antiche tradiz ... L' arte cinese. Vol. 1: Dalle origini alla dinastia Tang ... ... ... Pittura In Cina, sin dal suo nascere, si è sottolineato l'aspetto didattico della pittura, vista come strumento capace di educare e sviluppare quei valori che regolano i rapporti umani. Nulla quanto la pittura riflette la storia dell'anima cinese, perché il pittore in Cina non era solo un artista di professione ma un filosofo, un saggio. […] La pittura cinese è una delle più antiche tradizioni artistiche continue del mondo. La pittura nello stile tradizionale è nota oggi in cinese come guóhuà (國畫 T, 国画 S), che significa "pittura nazionale" o "nativa", in opposizione agli stili artistici occidentali che divennero popolari in Cina nel XX secolo.La pittura tradizionale coinvolge essenzialmente le stesse tecniche della ... L'arte cinese è caratteri...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Christine Kontler
DIMENSIONE
7,72 MB
NOME DEL FILE
L'arte cinese.pdf

DESCRIZIONE

Ripercorrere la continuità storica delle arti in Cina e render conto della loro esemplare unicità: questi gli scopi del volume. Volutamente conciso, il testo chiaro e preciso espone le maggiori espressioni di tremila anni d'arte cinese; s'interessa delle arti funerarie rivelate dall'archeologia, ma anche delle arti sacre nelle loro prospettive spirituali e, infine, delle "arti della vita", come la pittura, il giardino o le arti decorative. Corredata da una ricca iconografia, con numerose illustrazioni a colori, schemi, ricostruzioni originali e da un glossario delle principali nozioni, l'opera è destinata a quanti vogliono capire e apprezzare le arti di un mondo, la Cina, che comprende un quinto dell'umanità del XXI secolo.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'arte cinese in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Christine Kontler. Leggere L'arte cinese Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI