L'ordine del cuore. Etica e teoria del sentire

L'ordine del cuore. Etica e teoria del sentire - Roberta De Monticelli | Rochesterscifianimecon.com

...L'ordine del cuore - Eica e teoria del sentire, dell'editore Garzanti Libri ... Roberta De Monticelli - Wikipedia ... . : Il «sentire» che Roberta De Monticelli osserva con esattezza e partecipazione in questo saggio è la componente... Messinissa Libri Di Garreffa Gianluca Via Giuseppe Giacosa, 3 - 20127 Milano (MI) Tel. 342.048.6444 P.IVA 06843270965 Informativa sulla privacy - Condizioni di vendita - Cookie policy De Monticelli, Roberta - L'ORDINE DEL CUORE etica e teoria del sentire - 2004 L'ordine del sentire tra affetto e valore: il rapporto fondamentale tra formazione della persona e incontro con l'altro Mara Dell'Unto E stupisco che l'amore abbia questo volto interno Mario Luzi In questa breve ricognizione sull'affettività e sui suoi legami con la costruzione della persona... Questa teoria ha dunque come punto d'arrivo e fine una teoria della con ... L'ordine del cuore. Etica e teoria del sentire | De ... ... ... Questa teoria ha dunque come punto d'arrivo e fine una teoria della conoscenza morale fondata sull'«ordine del cuore», quel livello personale del sentire che costituisce per ciascuno di noi un ordine di priorità assoluta. Etica e teoria del sentire" - Roberta De Monticelli (Garzanti, 2008) Per il ciclo "A colloquio con l'autore", la Società Italiana di Psicoterapia Integrata ha organizzato la giornata di studio che avrà come relatore Roberta De Monticelli (Università Vita-Salute S. Raffaele di Milano), autrice del libro "L'ordine del cuore. Lineamenti di psicologia della percezione ottica e tattile di un'opera d'arte. Lineamenti di tiflologia, teoria dell'arte e pedagogia speciale delle arti per un'educazione estetica funzionale ai processi cognitivi, immaginativi ed espressivi, in presenza di minorazione visiva. Note individuali sui contenuti assimilati....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberta De Monticelli
DIMENSIONE
11,96 MB
NOME DEL FILE
L'ordine del cuore. Etica e teoria del sentire.pdf

DESCRIZIONE

Il «sentire» che Roberta De Monticelli osserva in questo saggio è componente fondamentale della nostra affettività, esplorata nelle diverse manifestazioni: dalle infinite sfumature affettive della percezione sensoriale alla vicenda degli stati d'animo, dagli umori alle emozioni, dai sentimenti alle passioni... Ricondurre questi fenomeni all'interno di una visione d'insieme significa anche cominciare a tracciare una personologia, ovvero una teoria di ciò che siamo. Per condurre la sua analisi, Roberta De Monticelli esplora lo stato della ricerca filosofica per intraprendere poi quella «riduzione all'essenziale» di marca fenomenologica al termine della quale si potrà affrontare il tema dell'indifferenza morale e della banalità del male.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'ordine del cuore. Etica e teoria del sentire in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Roberta De Monticelli. Leggere L'ordine del cuore. Etica e teoria del sentire Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI