Compendio di teologia fondamentale

Compendio di teologia fondamentale - Salvador Pié-Ninot | Rochesterscifianimecon.com

... grande libreria online. Visita eBay per trovare una vasta selezione di compendio di teologia ... Compendio Di Teologia Fondamentale - Pie'-Ninot Salvador ... ... . Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Compendio di teologia fondamentale o di apologetica: Il "Compendio di teologia fondamentale" (1959) sunteggiato dal sacerdote e professore bavarese A. Lang è un testo di riferimento per tutti i laici di una certa cultura desiderosi di approfondire la loro fede.Il trattato di Lang va a colmare un vuoto tra i libri di teologia creatosi nel post-concilio ... Compendio di teologia fondamentale libro, Salvador Pié ... ... .Il trattato di Lang va a colmare un vuoto tra i libri di teologia creatosi nel post-concilio, e dà al pubblico cattolico l'essenziale ... Ti interessa un Compendio di teologia e vuoi conoscere qual è il migliore e più consigliato a Giugno 2020?Noi ti aiuteremo a scegliere. Come ben sai un compendio è una sintesi efficace di uno specifico argomento e per questo permette di godere di una panoramica generale delle nozioni e informazioni fondamentali per affrontare ad esempio un esame universitario o un concorso pubblico. La teologia fondamentale è la disciplina che vuole giustificare la credibilità della rivelazione cristiana. Oggi se ne rileva una rinnovata necessità per la vita ecclesiale: per rispondere al momento storico che viviamo, papa Francesco ha sollecitato la chiesa a cercare di "sviluppare un nuovo discorso sulla credibilità, un'apologetica originale che aiuti a creare le disposizioni perché ... Salvador Pié-Ninot, Compendio di teologia fondamentale (Introduzioni e Trattati IT/46), Queriniana, Brescia 2018 (or. spagn. Madrid 2016), pp. 528 La teologia fondamentale è la disciplina che vuole giustificare la credibilità della rivelazione cristiana. Oggi se ne rileva una rinnovata necessità per la vita ecclesiale: per rispondere al momento storico che viviamo, papa Francesco ha sollecitato la chiesa a cercare di "sviluppare un nuovo discorso sulla credibilità, un'apologetica originale che aiuti a creare le disposizioni perché ... Compendio di teologia fondamentale / Salvador Pié-Ninot Pié-Ninot, Salvador (Visualizza in formato Marc21) Record Nr.: 167719 Pubblicazione: Brescia : Editrice Queriniana, ©2018 Titolo uniforme: Teología fundamental. Compendio di teologia fondamentale o di apologetica Teologia. 26,00 ... Libro di Verweyen Hansjürgen, La parola definitiva di Dio. Compendio di teologia fondamentale (BTC 118), dell'editore Queriniana Edizioni, collana Biblioteca di teologia contemporanea. Percorso di lettura del libro: Teologia, Fondamentale. Teologia viene definita "Fondamentale" perché è in grado di tenere, di reggere alla domanda e alla ricerca. La Teologia educa alla pratica, cioè a cogliere i dati della storia, a interpretarli finalizzando tutto alla formazione e alla stimolazione di una fede cosciente e adulta. In tal ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvador Pié-Ninot
DIMENSIONE
9,87 MB
NOME DEL FILE
Compendio di teologia fondamentale.pdf

DESCRIZIONE

La teologia fondamentale è la disciplina che vuole giustificare la credibilità della rivelazione cristiana. Oggi se ne rileva una rinnovata necessità per la vita ecclesiale: per rispondere al momento storico che viviamo, papa Francesco ha sollecitato la chiesa a cercare di "sviluppare un nuovo discorso sulla credibilità, un'apologetica originale che aiuti a creare le disposizioni perché il vangelo sia ascoltato da tutti" (Evangelii gaudium, 132). Questo Compendio presenta perciò significativi tratti di originalità: nella parte storica e nell'analisi del mondo contemporaneo, nella sezione delicata alla fede (di solito assente dai trattati per la scuola), nella proposta di una cristologia e di una ecclesiologia fondamentali. Non da ultimo, il manuale indica la via della testimonianza come chiave della credibilità della chiesa e anche di tutta la rivelazione e del suo centro e compimento che è Gesù Cristo, "il testimone fedele" (Ap 1,5). E, non da ultimo, "la credibilità della chiesa passa attraverso la strada dell'amore misericordioso e compassionevole" (Misericordiae vultus, 10).

Ti piacerebbe leggere il libro?Compendio di teologia fondamentale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Salvador Pié-Ninot. Leggere Compendio di teologia fondamentale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI