Giuseppe Bettiol. Una vita tra diritto e politica

Giuseppe Bettiol. Una vita tra diritto e politica - Bruno Pellegrino | Rochesterscifianimecon.com

...ress, Padova 2012. Giuseppe Bettiol. Una vita tra diritto e politica: «La diuturna opera di Bettiol al servizio della patria italiana e il suo forte impegno politico nella vita interna e in quella internazionale del proprio paese non erano state finora, se non erro, ricostruite con eguale precisione ... giuseppe-bettiol: Libri dell'autore in vendita online ... .Eppure furono quarant'anni di coerenti battaglie condotte nelle aule e nelle commissioni del Parlamento, oltre ... Acquista online il libro Giuseppe Bettiol. Una vita tra diritto e politica di Raffaella Bettiol, Bruno Pellegrino in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. (2009), Ricordo di Giuseppe Bettiol, in R. Bettiol, B. Pellegrino (a cura di), Giuseppe Bettiol. Una vita tra diritto e politica, C ... Giuseppe Bettiol. Una vita tra diritto e politica ... ... ... Acquista online il libro Giuseppe Bettiol. Una vita tra diritto e politica di Raffaella Bettiol, Bruno Pellegrino in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. (2009), Ricordo di Giuseppe Bettiol, in R. Bettiol, B. Pellegrino (a cura di), Giuseppe Bettiol. Una vita tra diritto e politica, Cleup, Padova, pp.275-277. (2009), La tesi di laurea di Bruno Trentin: l'adeguamento del diritto alle trasformazioni della realtà sociale, in Bruno Trentin tra il partito d'Azione e il Partito Comunista. BETTIOL, Giuseppe. - Nacque a Cervignano del Friuli (Udine) il 26 sett. 1907 da Rodolfo, ispettore scolastico dell'amministrazione asburgica, e da Leontina Pacco (Pacher). Compi gli studi classici a Gorizia e quelli giuridici all'Università cattolica di Milano, laureandosi nel 1929. Rilevante per la sua formazione fu l'incontro a Monaco con Ernst Beling, il sacerdote della libertà penalistica. Raffaella Bettiol è nata a Venezia nel 1952 e vive a Padova. Tra le sue raccolte poetiche si segnalano: L'Anima Segreta (Panda, 1997), Ipotesi d'amore (Marsilio, 2006), Una sprovveduta quotidianità (Pequod, 2008). Nel 2002 per Archinto ha curato l'antologia Il mio bicchiere da viaggio-Otto poeti italiani d'oggi.Ha scritto numerosi saggi su poeti italiani contemporanei. Una vita tra diritto e politica, (CLEUP) Padova 2009. [5] VERNACOTOLA, Primato della persona e realismo metafisico. La filosofia del diritto penale di Giuseppe Bettiol, (Edizioni Scientifiche Calabresi - Gruppo Edizioni Scientifiche Italiane - Collana Teoria e prassi del diritto, 3) Rende [CS] 2010. Giuseppe Bettiol Una vita tra diritto e politica di Bruno Pellegrino, Raffaella Bettiol Scrivi una recensione. Disponibile in 14 giorni lavorativi. Prezzo solo online: € 18,70. € 22,00 ... Dopo aver letto il libro Giuseppe Bettiol di Bruno Pellegrino, Raffaella ... Ha curato, assieme a Bruno Pellegrino, la biografia: Giuseppe Bettiol-Una ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bruno Pellegrino
DIMENSIONE
6,55 MB
NOME DEL FILE
Giuseppe Bettiol. Una vita tra diritto e politica.pdf

DESCRIZIONE

«La diuturna opera di Bettiol al servizio della patria italiana e il suo forte impegno politico nella vita interna e in quella internazionale del proprio paese non erano state finora, se non erro, ricostruite con eguale precisione. Eppure furono quarant'anni di coerenti battaglie condotte nelle aule e nelle commissioni del Parlamento, oltre che nei teatri e nelle piazze in pubblici comizi, nel seno di severe commissioni tecniche interne ed internazionali ed infine sulla stampa quotidiana. E ciò sempre con una visione chiara ed intransigente, in difesa dei diritti, delle libertà e della conquistata democrazia, sulle posizioni del partito della Democrazia Cristiana.» (Dalla Prefazione di Giuliano Vassalli).

Ti piacerebbe leggere il libro?Giuseppe Bettiol. Una vita tra diritto e politica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Bruno Pellegrino. Leggere Giuseppe Bettiol. Una vita tra diritto e politica Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI