Terre di risorgive 1:25.000

Terre di risorgive 1:25.000 - D. Pozzati | Rochesterscifianimecon.com

...vol.2. L' eretico e il cattolico. Intervista a Elio Bartolini ... Educare. Una passione per la riuscita Pdf Gratis ... . La saga di Elric di Melniboné vol.4. La mente che vaga. Alcune immagini dell'escursione nelle Terre di risorgiva dove abbiamo avuto modo di sfiorare la storia, la cultura, i racconti, le tradizioni, i paesaggi, gli odori ed i … sapori di quel territorio grazie all'impegno degli "Amici del pedale" di Codroipo, in particolare di Renato e Loredana. Il Parco delle Risorgive si trova nel comune di Codroipo (U ... Sile - Terre di Venezia ... . Il Parco delle Risorgive si trova nel comune di Codroipo (UD) e comprende un'area con una superficie di circa 45 ettari. Il parco venne creato nel 1983 per tutelare una zona naturale umida di grandissimo valore e biodiversità: quella delle risorgive. Il parco tutela una parte del territorio della cosiddetta linea delle risorgive, dove da polle, o olle, e fontanili affiorano le acque ... Itinerario 17: Terre di risorgiva. L'itinerario si svolge nella parte centrale del Medio Friuli, che fa capo a Codroipo, e nella parte sottostante, fino a raggiungere il litorale lagunare, in un ambito che le recenti ricerche archeologiche hanno riconosciuto ricco di siti di ogni epoca storica, solo in minima parte indagati. Descrizione. Nasce a Cordenons e attraversa Pordenone, prima percorrendo a sud l'antico quartiere di Torre, e poi prosegue lasciandosi sulla sua destra il centro storico della città-capoluogo, la quale deve il proprio sviluppo al traffico fluviale che la collegava al mare Adriatico (presente sul simbolo del comune), e dunque con Venezia attraverso il percorso Noncello-Meduna-Livenza....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
D. Pozzati
DIMENSIONE
5,50 MB
NOME DEL FILE
Terre di risorgive 1:25.000.pdf

DESCRIZIONE

Una mappa dettagliata in scala 1:25.000 che ridisegna la cartografia della regione e offre nuove prospettive di conoscenza del Friuli, dai borghi più defilati, alle strade bianche, alle zone di interesse naturalistico. Una mappa dedicata all'escursionista e soprattutto al ciclista che troverà marcati sulla mappa le piste ciclabili, gli itinerari cicloturistici su strade a scarso traffico e gli sterrati più facili e suggestivi. Affianca la mappa un agevole libricino in cui sono minuziosamente descritti 5 itinerari che si snodano nelle aree più suggestive delle Terre di Risorgive. I percorsi sono corredati da preziose note tecniche (difficoltà, fondo stradale, chilometri, altimetrie) utili sia per il ciclista esperto sia per il neofita che possono così meglio pianificare gli itinerari su due ruote.

Ti piacerebbe leggere il libro?Terre di risorgive 1:25.000 in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore D. Pozzati. Leggere Terre di risorgive 1:25.000 Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI