Un'economia per l'uomo. Ragioni dell'etica e provocazione della fede

Un'economia per l'uomo. Ragioni dell'etica e provocazione della fede - L. Bilardo | Rochesterscifianimecon.com

...ica e provocazioni della fede A cura di Bordello E ... Bordello E Libri - I libri dell'autore: Bordello E ... ... ., Bilardo L. Editore Studium EAN 9788838240652 Pagine 200 Data marzo 2011 Collana Coscienza/Studi Un' economia per l'uomo. Ragioni dell'etica e provocazione della fede, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Studium, collana Coscienza/Studi, data pubblicazione marzo 2011, 9788838240652. Un' economia per l'uomo. Ragioni dell'etica e pr ... Un' economia per l'uomo - Joseph E. Stiglitz - Libro ... ... . Un' economia per l'uomo. Ragioni dell'etica e provocazione della fede è un libro pubblicato da Studium nella collana Coscienza/Studi Un'economia per l'uomo. Ragioni dell'etica e provocazione della fede: Il volume propone la riflessione a più voci sul tema dell'economia sviluppata dalla Federazione Universitaria Cattolica Italiana (FUCI) durante i convegni nazionali dell'anno accademico 2009-2010. Il testo, con i contributi di autorevoli studiosi quali, tra gli altri, Tommaso Padoa Schioppa, Luigino Bruni, Ettore Gotti ... Un'economia per l'uomo. Ragioni dell'etica e provocazi...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Bilardo
DIMENSIONE
10,95 MB
NOME DEL FILE
Un'economia per l'uomo. Ragioni dell'etica e provocazione della fede.pdf

DESCRIZIONE

Il volume propone la riflessione a più voci sul tema dell'economia sviluppata dalla Federazione Universitaria Cattolica Italiana (FUCI) durante i convegni nazionali dell'anno accademico 2009-2010. Il testo, con i contributi di autorevoli studiosi quali, tra gli altri, Tommaso Padoa Schioppa, Luigino Bruni, Ettore Gotti Tedeschi, esamina in maniera interdisciplinare i presupposti e le implicazioni della crisi economica che grava sulla comunità internazionale e cerca di aprire prospettive originali di studio su argomenti quali il perseguimento di nuovi stili di vita, la sobrietà e la tutela delle risorse, la ricerca di relazioni fraterne, l'etica della responsabilità, il mercato equo e solidale. L'opera accoglie inoltre un'ampia meditazione sul messaggio del testo biblico in merito alla gestione dei beni e della ricchezza e una interessante e puntuale rivisitazione delle tappe del pensiero filosofico sul rapporto tra etica ed economia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Un'economia per l'uomo. Ragioni dell'etica e provocazione della fede in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore L. Bilardo. Leggere Un'economia per l'uomo. Ragioni dell'etica e provocazione della fede Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI