Ordinamento forense e deontologia. Diritti e doveri dell'avvocato

Ordinamento forense e deontologia. Diritti e doveri dell'avvocato - Carlo Bartolini | Rochesterscifianimecon.com

...overi dell'avvocato, Libro di Carlo Bartolini, Domenico Condello ... Ordinamento Forense E Deontologia - 8058806 - UniRoma2 ... ... . Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, brossura, data pubblicazione ottobre 2009, 9788834897058. Ordinamento forense e deontologia. Diritti e doveri dell'avvocato è un libro di Carlo Bartolini , Domenico Condello pubblicato da Giappichelli : acquista su IBS a 23.00€! Doveri e Deontologia dell'Avvocato . Doveri e Deontologi ... Deontologia e negoziato - Diritto.it ... .00€! Doveri e Deontologia dell'Avvocato . Doveri e Deontologia dell'Avvocato . L'articolo 3 della L. 247/2012 sancisce i principi sui quali si deve fondare la professione forense, ovvero autonomia, indipendenza, lealtà, probità, dignità, decoro, diligenza e competenza.. L'esercizio dell'attività di avvocato deve essere fondato sull'autonomia e sulla indipendenza dell'azione professionale e ... Le migliori offerte per Ordinamento forense e deontologia. Diritti e doveri dell'... - Bartolini Carl... sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Oltre ai doveri illustrati nei paragrafi precedenti, il codice deontologico individua anche gli obblighi di informazione dell'avvocato [10]. Come già accennato sopra, l'obbligo di informazione rientra nell'ambito del dove...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Bartolini
DIMENSIONE
10,5 MB
NOME DEL FILE
Ordinamento forense e deontologia. Diritti e doveri dell'avvocato.pdf

DESCRIZIONE

Il volume si articola in due parti. La prima è dedicata all'ordinamento forense. Nei dodici capitoli che la compongono vengono trattati altrettanti argomenti connessi tra di loro attraverso un filo conduttore ideale (fonti normative, soggetti dell'ordinamento forense, i consigli dell'Ordine, la pratica forense e l'esame, l'albo degli avvocati, il Consiglio Nazionale Forense, la disciplina, le tariffe forensi, l'esercizio in forma associata della profes¬sione, la formazione continua, la privacy e l'antiriciclaggio). La seconda parte riguarda la deontologia che si snoda attraverso il commento dei sessanta articoli del Codice Deontologico Forense Entrambe le parti sono arricchite da richiami alla giurisprudenza della Corte di Cassazione nonché dalle massime delle sentenze e dai più importanti pareri del Consiglio Nazionale Forense. Il volume è rivolto sia ai praticanti avvocati, in particolare a quelli che si accingono a sostenere l'esame orale, sia agli avvocati che intendano approfondire i singoli aspetti, attraverso l'esame degli orientamenti giurisprudenziali, con riferimento ai casi concreti. Il volume è rivolto sia ai praticanti avvocati, in particolare a quelli che si accingono a sostenere l'esame orale, sia agli avvocati che intendano approfondire i singoli aspetti, attraverso l'esame degli orientamenti giurisprudenziali, con riferimento ai casi concreti.

Ti piacerebbe leggere il libro?Ordinamento forense e deontologia. Diritti e doveri dell'avvocato in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carlo Bartolini. Leggere Ordinamento forense e deontologia. Diritti e doveri dell'avvocato Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI