Innamorarsi a Leningrado. Anna Achmàtova e Isaiah Berlin

Innamorarsi a Leningrado. Anna Achmàtova e Isaiah Berlin - Gyorgy Dalos | Rochesterscifianimecon.com

... - che allora, appena trentacinquenne, era primo segretario dell'Ambasciata britannica a Mosca -, incontra in una tetra stanza dello storico palazzo SŠeremetev a Leningrado Anna Achmàtova, la più grande poetessa russa del xx secolo ... Innamorarsi a Leningrado. Anna Achmàtova e Isaiah Berlin ... ... . È l'inizio di una ... Innamorarsi a Leningrado. Anna Achmàtova e Isaiah Berlin è un libro scritto da György Dalos pubblicato da Donzelli nella collana Saggi. Arti e lettere Descrizione. 25 novembre 1945. Sono le tre del pomeriggio quando Isaiah Berlin, uno dei massimi teorici del pensiero liberale contemporaneo - che allora, appena trentacinquenne, era primo segretario dell'Ambasciata britannica a Mosca -, incontra ... Gyorgy Dalos - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store ... . 25 novembre 1945. Sono le tre del pomeriggio quando Isaiah Berlin, uno dei massimi teorici del pensiero liberale contemporaneo - che allora, appena trentacinquenne, era primo segretario dell'Ambasciata britannica a Mosca -, incontra in una tetra stanza dello storico palazzo SŠeremetev a Leningrado Anna Achmàtova, la più grande poetessa russa del xx secolo. È l'inizio di una ... Innamorarsi a Leningrado. Anna Achmàtova e Isaiah Berlin è un libro di György Dalos pubblicato da Donzelli nella collana Saggi. Arti e lettere: acquista su IBS a 22.00€! Innamorarsi a Leningrado. Anna Achmàtova e Isaiah...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gyorgy Dalos
DIMENSIONE
9,91 MB
NOME DEL FILE
Innamorarsi a Leningrado. Anna Achmàtova e Isaiah Berlin.pdf

DESCRIZIONE

23 novembre 1945. Sono le tre del pomeriggio quando Isaiah Berlin, uno dei massimi teorici del pensiero liberale contemporaneo incontra in una tetra stanza a Leningrado Anna Achmatova, grande poetessa russa del ventesimo secolo. E l'inizio una straordinaria storia d'amore. Un incontro durato solo lo spazio di una notte e di un giorno, ma destinato a lasciare un segno indelebile nelle vite dei due protagonisti. Dopo quella sera la Achmàtova divenne uno dei principali bersagli politici del regime e Berlin si trasformò per sempre agli occhi dei sovietici nella "spia britannica". Anna si sarebbe tormentata per sempre quell'ospite per il resto della vita e da quell'amore maledetto sarebbero nate alcune delle sue poesie più belle. Gyorgy Dalos è riuscito a entrare negli archivi di Mosca avendo accesso per la prima volta alle carte della polizia sovietica del KGB relative al caso Achmatova. Il risultato è un ritratto della guerra fredda "dall'interno".

Ti piacerebbe leggere il libro?Innamorarsi a Leningrado. Anna Achmàtova e Isaiah Berlin in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gyorgy Dalos. Leggere Innamorarsi a Leningrado. Anna Achmàtova e Isaiah Berlin Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI