Franciacorta. Vigneti e cantine d'eccellenza, il lago d'Iseo e il Basso Garda

Franciacorta. Vigneti e cantine d'eccellenza, il lago d'Iseo e il Basso Garda

...e delivery on eligible orders. Ogni stagione è buona per scoprire le bellezze della Franciacorta, terra di vini tra Brescia e il lago di Iseo con colline rivestite di vigneti, e punteggiate da abbazie, casali e cantine ... Franciacorta, storia e cultura tra vigneti e cantine | ExpoNet ... .I paesaggi sono attraversati da suggestivi itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta, con tappa nelle cantine per curiosare tra le distese dei filari, scoprire gli affascinanti metodi di produzione e ... Itinerario. La Franciacorta, un angolino del Garda bresciano, offre la possibilità di un'esperienza unica, allietata dai percorsi enogastronomici d'eccellenza, agriturismi, terme e hotel ricchi di comfort. Il nome ... Franciacorta. Vigneti e cantine d'eccellenza, il lago d ... ... ... Itinerario. La Franciacorta, un angolino del Garda bresciano, offre la possibilità di un'esperienza unica, allietata dai percorsi enogastronomici d'eccellenza, agriturismi, terme e hotel ricchi di comfort. Il nome della regione deriva dal termine francese 'francae curtes', ovvero piccole comunità di monaci Benedettini che nel Medioevo coltivavano queste terre producendo ottimi vini....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
7,62 MB
NOME DEL FILE
Franciacorta. Vigneti e cantine d'eccellenza, il lago d'Iseo e il Basso Garda.pdf

DESCRIZIONE

La Franciacorta, autentico paradiso per gli amanti delle frizzanti bollicine, un vero trionfo del "made in Italy" che fa concorrenza per qualità ai più blasonati Champagne francesi; una terra di dolci ondulazioni, morbide colline ricoperte di vigneti a perdita d'occhio, punteggiate di borghi e con una densità eccezionale di cantine prestigiose. Una zona ricchissima di motivi di interesse, non ultimo il fatto di essere, nel suo cuore, non toccata dal turismo di massa e per questo meno sfruttata e più autentica, e tuttavia vicinissima a luoghi di grandissimo richiamo: dal lago d'Iseo alle terre dei Camuni fino al delizioso capoluogo - Brescia - per arrivare alle atmosfere mediterranee delle rive del Garda.

Ti piacerebbe leggere il libro?Franciacorta. Vigneti e cantine d'eccellenza, il lago d'Iseo e il Basso Garda in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere Franciacorta. Vigneti e cantine d'eccellenza, il lago d'Iseo e il Basso Garda Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI