Cucinare in massima sicurezza

Cucinare in massima sicurezza - M. Guidi | Rochesterscifianimecon.com

... Neon-Bologna. Nel corso della conferenza stampa una mano esperta dell'Alberghiero ha realizzato una ricetta tratta da "Cucinare in massima sicurezza" il Finto Martini ... Cucinare In Massima Sicurezza a 7,00 € | Trovaprezzi.it ... ... . Seguiteci su www.ondalibera.tv. Cucinare in massima sicurezza DoubleRoom, Trieste. Un libro, ideato e scritto con persone detenute nelle sezioni di Alta Sicurezza delle carceri italiane. Una mostra con i disegni che illustrano ricette e utensili, spiegano i metodi usati nelle celle per cucinare con le poche risorse disponibili. Cucinare in massima sicurezza . Evento segnalato da Impact Hub - (Foto dal sito ufficiale) Data: da Gio. 19 settembre a Mer. 09 ottobre 2013 Dove: The Hub, via Delle ... ''Cucinare in massima sicurezza'': attrezzi comuni si ... ... . Cucinare in massima sicurezza . Evento segnalato da Impact Hub - (Foto dal sito ufficiale) Data: da Gio. 19 settembre a Mer. 09 ottobre 2013 Dove: The Hub, via Delle Scuole 24, Rovereto (Tn) Il progetto CUCINARE IN MASSIMA SICUREZZA - libro a cura di Matteo Guidi e ... Ideato e scritto con persone detenute nelle sezioni di alta sicurezza delle carceri italiane, il libro spiega i metodi usati nelle celle per cucinare con le poche risorse disponibili. In ogni ricetta, prima ancora della lista degli ingredienti, c'è quella...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Guidi
DIMENSIONE
4,77 MB
NOME DEL FILE
Cucinare in massima sicurezza.pdf

DESCRIZIONE

Ideato e scritto con persone detenute nelle sezioni di alta sicurezza delle carceri italiane, il libro spiega i metodi usati nelle celle per cucinare con le poche risorse disponibili. In ogni ricetta, prima ancora della lista degli ingredienti, c'è quella degli strumenti per realizzarla. Gli utensili da cucina, che nei ricettari sono solitamente omessi, diventano qui il filo conduttore dell'intero lavoro, dove si descrive sia la loro costruzione che l'utilizzo. Oggetti semplici, che acquistano nuovo valore: un manico di scopa diventa un matterello, i lacci delle scarpe legano la pancetta arrotolata per la stagionatura, il televisore facilita la lievitazione del pane o della pizza, l'armadietto o lo sgabello sono trasformati in un buon forno. Nella cornice della cucina il libro rilegge le difficoltà della vita da reclusi, ma anche le capacità e l'impegno spesi per migliorare la scoraggiante esperienza della detenzione, se non altrove, almeno a tavola.

Ti piacerebbe leggere il libro?Cucinare in massima sicurezza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore M. Guidi. Leggere Cucinare in massima sicurezza Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI