Normalità e patologia del bambino. Valutazione dello sviluppo

Normalità e patologia del bambino. Valutazione dello sviluppo - Anna Freud | Rochesterscifianimecon.com

...ri si rivolgono agli esperti per la soluzione di quesiti pratici connessi ai loro compiti pedagogici e per essere illuminati e aiutati a evitare atteggiamenti potenzialmente traumatici o nocivi a un sano sviluppo psichico dei bambini ... Normalità e patologia del bambino : valutazione dello ... ... .Da qui l'esigenza di delineare i confini tra normalità e patologia ... Acquista online il libro Normalità e patologia del bambino. Valutazione dello sviluppo di Anna Freud in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Adele Nunziante Cesaro » 22.Psicopatologia del bambino: normalità e patologia . Introduzione. In ambito psicoanalitico, il problema della valutazione dello sviluppo si impone soprattutto quando, alla luce dell'esperienza osservat ... Normalità e patologia del bambino. Valutazione dello ... ... . Adele Nunziante Cesaro » 22.Psicopatologia del bambino: normalità e patologia . Introduzione. In ambito psicoanalitico, il problema della valutazione dello sviluppo si impone soprattutto quando, alla luce dell'esperienza osservativa (dapprima "accidentale" e poi sempre più "intenzionale") ... Da qui l'esigenza di delineare i confini tra normalità e patologia, cosa particolarmente difficile nell'infanzia, data l'estrema fluidità e mobilità della struttura psichica del bambino. In questo libro l'autrice delinea il graduale sviluppo della psicoanalisi infantile, differenziatasi da quella per gli adulti, al cui sviluppo poté in seguito notevolmente contribuire. Acquista il libro Normalità e patologia del bambino. Valutazione dello sviluppo di Anna Freud in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Le maggiori preoccupazioni di ogni mamma sono appunto rivolte allo sviluppo. Anna Freud sottolinea che per il bambino, essendo un essere in evoluzione e crescita, i parametri di valutazione della normalità non possono essere gli stessi che per un adulto, che ha già terminato la sua crescita psicofisica. Libro di Freud Anna, Normalità e patologia del bambino. Valutazione dello sviluppo, dell'editore Feltrinelli, collana Universale economica. Saggi. Percorso di lettura del libro: Psicologia, Teoria psicologica e scuole di pensiero. Risparmia comprando online a prezzo scontato Normalità e patologia del bambino. Valutazione dello sviluppo scritto da Anna Freud e pubblicato da Feltrinelli. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari. Normalità e patologia del bambino : Valutazione dello sviluppo Copertina rigida - 31 dicembre 1973 di Freud Anna (Autore) 5,0 su 5 stelle 1 voti. Visualizza tutti i 9 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... Normalità e patologia del bambino, s.a. Normalità e patologia del...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna Freud
DIMENSIONE
11,13 MB
NOME DEL FILE
Normalità e patologia del bambino. Valutazione dello sviluppo.pdf

DESCRIZIONE

Genitori, insegnanti, educatori si rivolgono agli esperti per la soluzione di quesiti pratici connessi ai loro compiti pedagogici e per essere illuminati e aiutati a evitare atteggiamenti potenzialmente traumatici o nocivi a un sano sviluppo psichico dei bambini. Da qui l'esigenza di delineare i confini tra normalità e patologia, cosa particolarmente difficile nell'infanzia, data l'estrema fluidità e mobilità della struttura psichica del bambino. In questo libro l'autrice delinea il graduale sviluppo della psicoanalisi infantile, differenziatasi da quella per gli adulti, al cui sviluppo poté in seguito notevolmente contribuire.

Ti piacerebbe leggere il libro?Normalità e patologia del bambino. Valutazione dello sviluppo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anna Freud. Leggere Normalità e patologia del bambino. Valutazione dello sviluppo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI