Riace che incontra il mare

Riace che incontra il mare - Giuseppe Gervasi | Rochesterscifianimecon.com

...ci Future nella collana Radici: acquista su IBS a 14 ... RIACE che incontra il mare. - Libroco ... .00€! Tra l'ondata di emigrazione in Argentina degli anni '70 al ritorno in paese negli anni '90, tra "le cose che cambiano sempre e quelle che non cambiano mai" di una Riace che, appunto, incontra il mare, veicolo di velieri ricolmi di donne e uomini non più disperati quando trovano qui una speranza, ma anche custode severo e riservato di segreti inenarrabili. Venerdì 6 marzo 2020 alle 18, nella sala riunioni ... "Riace Che Incontra Il Mare. Martedì 19 All'Hotel Federica ... ... . Venerdì 6 marzo 2020 alle 18, nella sala riunioni dell'ex asilo di via Margherita a Bivongi, verrà presentato "Riace che incontra il mare" (2019, Radici Future), il primo romanzo dello scrittore e poeta riacese Giuseppe Gervasi. "Riace che incontra il mare" (2019, Radici Future) è il nuovo romanzo di Giuseppe Gervasi, avvocato, poeta e scritture con un passato recente di amministratore comunale. Dopo aver pubblicato due raccolte di poesie e un racconto per bambini, Gervasi (che è anche un apprezzato conduttore televisivo) si cimenta con Venerdì 6 marzo 2020 alle 18, nella sala riunioni dell'ex asilo di via Margherita a Bivongi, verrà presentato "Riace che incontra il mare" (2019, Radici Future), il primo romanzo dello scrittore e poeta riacese Giuseppe Gervasi. Riace che incontra il mare Ho iniziato a scriverlo un paio di anni fa, ho dovuto anche modificare qualcosa visti gli ultimi eventi accaduti. All'interno ci sono eventi e fatti reali descritti ... R.& P. Il romanzo protagonista della recente stagione autunnale verrà presentato nell'antica "Bovonghè" citata in uno dei suoi passaggi fondamentali. Venerdì 6 marzo 2020 alle 18, nella sala riunioni dell'ex asilo di via Margherita a Bivongi, ver...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Gervasi
DIMENSIONE
5,35 MB
NOME DEL FILE
Riace che incontra il mare.pdf

DESCRIZIONE

Cosimo, giovane degli anni '60, decide di emigrare in Argentina insieme alla madre rimasta vedova. Si ambienterà solo dopo qualche anno, grazie anche all'amore sbocciato con la bella Marisol. Dalla loro unione nascerà Giuseppe, insieme al quale torneranno a Riace per stabilirsi lì definitivamente. Giuseppe crescerà sereno, coi suoi studi e le abitudini di ogni estate, compresa la corsa quotidiana con l'amico Vincenzo, in cui conosceranno Angela e il suo viso dolce che custodisce segreti inenarrabili. Un romanzo dolce e terribilmente vero che mette a nudo vizi e virtù del popolo riacese, proprio come un film neorealistico dell'Italia del dopoguerra. Un libro che descrive la Riace verace, terra di migranti divenuta paese dell'accoglienza ma che al di là dell'iconografia costruita addosso da stampa nazionale e cinematografia mondiale, rimane un paese come tanti, con le sue risorse di umanità e cultura contadina che ha insiti i valori della solidarietà, ma anche con l'ambiguità e l'ipocrisia di molti.

Ti piacerebbe leggere il libro?Riace che incontra il mare in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuseppe Gervasi. Leggere Riace che incontra il mare Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI