Sociologia. Questioni e metodi

Sociologia. Questioni e metodi - Carlo Buzzi | Rochesterscifianimecon.com

...zzi Carlo Sartori Francesca edizioni Apogeo Education collana PerCorsi di studio , 2012 Questo libro introduce alla sociologia con l'intento di descriverne i compiti, i temi di cui si occupa, le diverse prospettive di analisi che attiva, le metodologie e le tecniche che utilizza per raccogliere i dati dalla realtà sociale ... SOCIOLOGIA GENERALE 2019/2020 — Università di Bologna ... . Sociologia. Questioni e metodi, Libro di Carlo Buzzi, Francesca Sartori. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Apogeo, collana PerCorsi di studio, brossura, data pubblicazione giugno 2012, 9788850328727. Sociologia. Questioni e metodi è un libro scritto da Carlo Buzzi, Francesca Sartori pubblicato da Apogeo nella collana PerCorsi di studio L'insegnamento mira a fornire allo s ... Sociologia. Questioni e metodi - Buzzi Carlo, Sartori ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Apogeo, collana PerCorsi di studio, brossura, data pubblicazione giugno 2012, 9788850328727. Sociologia. Questioni e metodi è un libro scritto da Carlo Buzzi, Francesca Sartori pubblicato da Apogeo nella collana PerCorsi di studio L'insegnamento mira a fornire allo studente conoscenze sul variegato territorio della sociologia e dei metodi di ricerca e di comprenderne la rilevanza nei diversi campi della filosofia e dei saperi contemporanei: dalla politica all'ingegneria sociale; dalle risorse umane alla robotica; dall'antropologia all'economia; dalla consulenza filosofica alle indagini di mercato e la ricerca applicata. LA SOCIOLOGIA: METODI E RICERCA - Cap. 1 ¨ GLI ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Buzzi
DIMENSIONE
6,30 MB
NOME DEL FILE
Sociologia. Questioni e metodi.pdf

DESCRIZIONE

Questo libro introduce alla sociologia con l'intento di descriverne i compiti, i temi di cui si occupa, le diverse prospettive di analisi che attiva, le metodologie e le tecniche che utilizza per raccogliere i dati dalla realtà sociale. Il testo, attraverso numerosi esempi esplicativi, si rivolge al lettore che voglia farsi un'idea chiara e precisa di questa scienza che studia la società e i fenomeni che inducono alla sua riproduzione e, nel contempo, alla sua trasformazione. Dopo un breve excursus sulle ragioni della nascita della sociologia, si esaminano i paradigmi, le correnti di pensiero e le discipline specialistiche che rappresentano i molteplici campi di interesse e di ricerca che le sono propri. Vengono inoltre affrontati alcuni temi teorici classici, le metodologie di ricerca, le diverse prospettive - micro, meso e macro - di analisi, i compiti e i ruoli operativi che fanno della sociologia una scienza in grado di contribuire al miglioramento della società. Si getta infine uno sguardo sulle professionalità e sui mestieri del sociologo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Sociologia. Questioni e metodi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carlo Buzzi. Leggere Sociologia. Questioni e metodi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI