Venezia Settecento. Studi in memoria di Alessandro Bettagno

Venezia Settecento. Studi in memoria di Alessandro Bettagno - B. A. Kowalczyk | Rochesterscifianimecon.com

...ozena Kowalczyk. Interventi di Vittorio ... storieveneziane | recensioni, ricordi, personaggi della ... ... ... Alessandro Bettagno (1919-2004), storico dell'arte veneziana, curatore di mostre, professore universitario, è l'ultimo della gloriosa generazione dei grandi studiosi del dopoguerra. Il suo nome s'associa da sempre con l'Istituto di Storia dell'Arte della Fondazione Giorgio Cini, di cui è stato per quasi mezzo secolo segretario e poi direttore, con le indimenticabili mostre di ... Antonio Corradini a Waddesdon Manor, ... Venezia Settecento. Studi in memoria di Alessandro Bettagno ... ... Antonio Corradini a Waddesdon Manor, in Venezia Settecento. Studi in memoria di Alessandro Bettagno, a cura di B. A. Kowalczyk, Cinisello Balsamo 2015 Venezia Settecento. Studi In Memoria Di Alessandro Bettagno è un libro di Kowalczyk Bozena Anna edito da Silvana a dicembre 2015 - EAN 9788836632732: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. 9788836632732 Alessandro Bettagno (1919-2004), storico dell'arte veneziana, curatore di mostre, professore universitario, è l'ultimo , price 38.00 euro available su LibroCo.it Venezia Settecento. Studi in memoria di Alessandro Bettagno. Ediz. illustrata: Alessandro Bettagno (1919-2004), storico dell'arte veneziana, curatore di mostre, professore universitario, è l'ultimo della gloriosa generazione dei grandi studiosi del dopoguerra.Il suo nome s'associa da sempre con l'Istituto di Storia dell'Arte della Fondazione Giorgio Cini, di cui è stato per quasi mezzo ... Venezia Settecento. Studi in memoria di Alessandro Bettagno. Ediz. illustrata Monografie di grandi artisti: Amazon.es: B. A. Kowalczyk: Libros en idiomas extranjeros paragonare - Venezia Settecento. Studi in memoria di Alessandro Bettagno (2004) ISBN: 9788836632732 - Alessandro Bettagno (1919-2004), storico dell'arte veneziana, curatore di mostre, professore universitario, è l'ultimo della gloriosa generazione dei… Hai dimenticato la tua password? inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato. Pietro Rotari disegnatore, in Venezia Settecento. Studi in memoria di Alessandro Bettagno, Cinisello Balsamo 2015, pp...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
B. A. Kowalczyk
DIMENSIONE
11,3 MB
NOME DEL FILE
Venezia Settecento. Studi in memoria di Alessandro Bettagno.pdf

DESCRIZIONE

Alessandro Bettagno (1919-2004), storico dell'arte veneziana, curatore di mostre, professore universitario, è l'ultimo della gloriosa generazione dei grandi studiosi del dopoguerra. Il suo nome s'associa da sempre con l'Istituto di Storia dell'Arte della Fondazione Giorgio Cini, di cui è stato per quasi mezzo secolo segretario e poi direttore, con le indimenticabili mostre di artisti veneziani da lui ideate e curate; ma l'instancabile, vulcanica attività di Bettagno si estese anche ad altre istituzioni, veneziane e italiane, apportando ovunque un inestimabile vento di modernità, di gusto internazionale e di pragmatica e illuminata gestione. E in sua memoria, per onorare la magnifica sequenza di mostre e di studi profondi e specifici sull'arte veneziana, condotti con il suo peculiare entusiasmo, che un gruppo di studiosi amici gli dedica questo volume, incentrato sul secolo più amato, il Settecento, e sui suoi protagonisti prediletti - che erano, non per caso, quelli più moderni e internazionali - da Antonio Pellegrini a Canaletto, Bellotto, Guardi, Piranesi, fino ad Anton Maria Zanetti, il suo "compagno" di vita, di cui si pubblica qui l'inventario della biblioteca. Come Zanetti e il gentiluomo veneziano di Canaletto, protagonista del Capriccio architettonico, scelto a emblema del volume, Alessandro Bettagno apre, assorto e curioso, una porta ideale sul Settecento a Venezia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Venezia Settecento. Studi in memoria di Alessandro Bettagno in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore B. A. Kowalczyk. Leggere Venezia Settecento. Studi in memoria di Alessandro Bettagno Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI