Introduzione alla filosofia del diritto

Introduzione alla filosofia del diritto - Silvana Castignone | Rochesterscifianimecon.com

... di un'opera pubblicata originariamente nel 1988 con il titolo 'Manuale di teoria generale del diritto' (seconda edizione 1995) ... Filosofia del diritto - Wikipedia ... . È un'opera introduttiva o manuale destinata soprattutto agli studenti di Giurisprudenza, ma con qualche ambizione ulteriore di offrire un panorama sintetico ... Compra Libro Introduzione alla filosofia del diritto di Jori Mario, Pintore Anna edito da Giappichelli nella collana su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Dopo aver letto il libro Introduzione alla filosofia del diritto e della politica di Hasso Hofmann ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'a ... Introduzione alla filosofia del diritto ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ... La filosofia del diritto indaga proprio questo ambito e nel corso della storia del pensiero occidentale ha manifestato alcune modalità ricorrenti. 1. La ricerca dei principi primi e delle finalità ultime del diritto: a partire dalla filosofia greca, la filosofia del diritto si è originariamente caratterizzata come indagine attorno al fondamento e allo scopo ultimo del diritto, individuati ... Introduzione alla filosofia del diritto (Italian Edition) di Ottavio Gherardeschi scarica l'ebook di questo libro gratuitamente (senza registrazione). Libri.cx ti permette di scaricare tutti i libri in formato ebook (epub, mobi, pdf) che vuoi senza nessun limite e senza registrazione Cerchi altri libri di Ottavio Gherardeschi, guarda la pagina a lui dedicata Clicca per vedere […]...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvana Castignone
DIMENSIONE
11,94 MB
NOME DEL FILE
Introduzione alla filosofia del diritto.pdf

DESCRIZIONE

Chi si avvicina allo studio di quell'insieme di documenti, leggi, articoli di codice, sentenze che costituisce il diritto, si rende conto ben presto che senza una riflessione dì tipo filosofico tale studio resta unidimensionale e incompleto, non solo dal punto di vista della conoscenza teorica ma anche per affrontare gli innumerevoli problemi concreti della vita pratica del diritto. Attraverso l'analisi della prassi e delle categorie giuridiche, l'autrice riconduce lo sviluppo del diritto positivo moderno alla concretezza degli interessi in gioco, agli orientamenti culturali e alla mentalità degli operatori del diritto. Dietro e attraverso la logica delle norme si delinea realisticamente la società pluralista di cui noi tutti siamo attori.

Ti piacerebbe leggere il libro?Introduzione alla filosofia del diritto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Silvana Castignone. Leggere Introduzione alla filosofia del diritto Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI