In cerca di leadership. Che cosa ha reso grandi i grandi leader

In cerca di leadership. Che cosa ha reso grandi i grandi leader - Phil Harkins | Rochesterscifianimecon.com

...ricondurre a tre tendenze principali: Un leader deve innanzitutto essere se stesso ... Caratteristiche di un leader: ecco le 6 migliori ... ... . Un leader che si propone come leader e poi risulta che dietro non c'è, perché è apparenza, non funziona. Il leader è l'elemento di motivazione, perché è lì che controlla, chiede, pretende, ma deve anche rendersi disponibile, quando i problemi li ha un suo collaboratore. 3. Leadership democratica. Come avrete intuito, questo tipo di leadership è quello che viene applicato più spesso nei sistemi politici occidentali. Il leader democratico cerca di potenziare al massimo la bidirezionalità comunic ... Leadership, ecco le 14 caratteristiche di un vero leader ... . Il leader democratico cerca di potenziare al massimo la bidirezionalità comunicativa. Comanda, ma non dimentica l'importanza di fare attenzione al feedback del gruppo che dirige. Più le persone vogliono contare come individui, più sentono il bisogno di fare riferimento a un leader e a una leadership per contare ancora di più. Questo fatto non è così paradossale come potrebbe sembrare. UN CATALIZZATORE. Le persone cercano una guida in grado di ispirare, orientare e organizzare. Un catalizzatore che consolidi e metta a sistema i bisogni e i desideri....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Phil Harkins
DIMENSIONE
3,6 MB
NOME DEL FILE
In cerca di leadership. Che cosa ha reso grandi i grandi leader.pdf

DESCRIZIONE

In ogni organizzazione, semplice o complessa che sia, è fondamentale il ruolo della leadership. Ma cosa rende un leader "vero leader"? Per rispondere a questa domanda, Phil Harkins e Phil Swift, due esperti di fama internazionale, hanno intrapreso un vero e proprio viaggio attraverso il mondo, intervistando CEO, presidenti, primi ministri e leader spirituali. Hanno avuto l'opportunità di parlare con personaggi come: Mary Robinson, prima donna presidente dell'Irlanda; Mikhail Gorbaciov, ex presidente dell'Unione Sovietica e 1990 vincitore del premio Nobel per la pace; Benazir Bhutto, ex primo ministro del Pakistan; Iacopo Salim, membro dell'International Center for Leadership in Finance e assistente del segretario generale per la gestione delle risorse umane delle Nazioni Unite; Rajaa Khuzai, ex membro del Consiglio direttivo iracheno; Henri Landwirth, sopravvissuta all'Olocausto.

Ti piacerebbe leggere il libro?In cerca di leadership. Che cosa ha reso grandi i grandi leader in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Phil Harkins. Leggere In cerca di leadership. Che cosa ha reso grandi i grandi leader Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI