Orientamento, formazione e lavoro. Dalla psicologia alle organizzazioni

Orientamento, formazione e lavoro. Dalla psicologia alle organizzazioni - Riccardo Sartori | Rochesterscifianimecon.com

...llana Metodo, brossura, data pubblicazione gennaio 2012, 9788879165051 ... Orientamento, formazione e lavoro. Dalla psicologia alle ... ... . Orientamento, Formazione E Lavoro - Dalla Psicologia ALLE Organizzazioni. Università. Università degli Studi di Verona. Insegnamento. Psicologia della formazione 10579. Titolo del libro Introduzione ed orientamento allo studio delle aziende; Autore. Mauro Paoloni; Paola Paoloni. Caricato da. Massa Mery. Anno Accademico. 2018/2019 Dalla psicologia alle organizzazioni racconta la storia della psicologia accademica, della psicologia applicata e della psicologia del lavoro e delle organizzazioni (includendo in questa anche la psicologia dell'orientamento e la psicologia della formazione) a partire dall'assunto che università e territorio, ricerca e intervento si sono intrecciati, nel caso della psicologia, fin dalla ... Dopo aver letto il libro Orientamento, formazione e lavoro.Dalla p ... Orientamento, Formazione e Lavoro. Dalla psicologia alle ... ... ... Dopo aver letto il libro Orientamento, formazione e lavoro.Dalla psicologia alle organizzazioni di Riccardo Sartori, Cristina M. Rappagliosi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. Orientamento, formazione e lavoro. Dalla psicologia alle organizzazioni è un libro scritto da Riccardo Sartori, Cristina M. Rappagliosi pubblicato da LED Edizioni Universitarie nella collana Metodo Orientamento, formazione e lavoro. Dalla psicologia alle organizzazioni è un libro di Sartori Riccardo e Rappagliosi Cristina M. pubblicato da LED Edizioni Universitarie nella collana Metodo, con argomento Psicologia del lavoro - ISBN: 9788879165051 E' possibile anche rivolgersi alle imprese a titolo individuale o dopo aver costituito una società di psicologi del lavoro. 2. intervento nelle organizzazioni per la progettazione e/o il miglioramento della struttura organizzativa e dei metodi di lavoro, per migliorare la produttività e in caso di ristrutturazioni, riconversioni, introduzione di nuove tecnologie. L'attività professionale dello psicologo (aree di attività, codice deontologico, tariffa) A. Aree di attività e figure professionali. La professione di psicologo comprende l'uso degli strumenti conoscitivi e di intervento in amb...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riccardo Sartori
DIMENSIONE
9,3 MB
NOME DEL FILE
Orientamento, formazione e lavoro. Dalla psicologia alle organizzazioni.pdf

DESCRIZIONE

Orientamento, formazione, lavoro e organizzazioni rappresentano al tempo stesso ambiti applicativi della psicologia scientifica (del lavoro e delle organizzazioni), nonché strumenti e mezzi per l'autorealizzazione personale. Da un punto di vista applicativo risulta necessario domandarsi come fare per tradurre teorie e modelli teorici in azioni operative. Il volume si apre con una ricostruzione storica della psicologia. Quindi, avvalendosi di un'esperienza ultradecennale in ambito sia scientifico che applicativo, gli autori presentano alcune ricerche e alcuni interventi che risulta possibile attuare nei campi dell'orientamento (scolastico e professionale), della formazione (aziendale), del lavoro e delle organizzazioni (per quanto riguarda, in particolare, clima e diversity management). Si mostra così come sia possibile passare dal piano teorico dei modelli di spiegazione del comportamento umano a quello applicativo, dove i modelli e le teorie messi a punto dalla psicologia scientifica non solo vengono applicati nelle organizzazioni, ma anche sono essi stessi generati dall'interazione tra psicologia e contesti organizzativi e dalle prassi di ricerca-intervento.

Ti piacerebbe leggere il libro?Orientamento, formazione e lavoro. Dalla psicologia alle organizzazioni in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Riccardo Sartori. Leggere Orientamento, formazione e lavoro. Dalla psicologia alle organizzazioni Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI