Prostituzione migrante. La questione dei clienti

Prostituzione migrante. La questione dei clienti - Grazia Moffa | Rochesterscifianimecon.com

...estione è stata sottoposta alla Consulta dalla Corte di appello di Bari nell'ambito del processo sulle escort presentate tra il 2008 e il 2009 dall'imprenditore Gianpaolo Tarantini all'allora premier Silvio ... Cliente a 8,50 € | Trovaprezzi.it > Scienze e Tecnica ... ... Lo sfruttamento della prostituzione o lenocinio è l'attività di colui che a qualsiasi titolo tragga vantaggio economico dal meretricio di altre persone esercitando appunto il prossenetismo.. Spesso l'attività consiste nel guadagnare attraverso gruppi di persone, solitamente donne, costrette a fornire prestazioni sessuali sotto minaccia, coercizione fisica e psicologica e usura. Luisa, nome di ... La questione prostituzionale. Smettiamo di chiamarlo cliente ... .. Spesso l'attività consiste nel guadagnare attraverso gruppi di persone, solitamente donne, costrette a fornire prestazioni sessuali sotto minaccia, coercizione fisica e psicologica e usura. Luisa, nome di fantasia di una delle giovanissime ragazze coinvolte nel giro di prostituzione scoperto a Torino: «Molti clienti, rampolli di ricchi imprenditori, chiedevano la nostra età» L'identikit del cliente. Chi sono questi clienti? Dalle analisi del report emerge che la quasi totalità è rappresentata da maschi, principalmente nella fascia di età compresa tra i 40 ed i 59 anni (47,8%), seguiti dalla fascia 20-39 (31,8%). Il 60% di essi è sposato o comunque in coppia. Più del 70% sono professionisti. Prostituzione, prostituzione migrante, sessualità e linguaggio. ... "La sovrapposizione sempre più forte tra migrazione femminile e prostituzione sembra invitarci a pensare ad una relazione, ... Insomma una delle prestazioni che coloro che si prostituiscono offrono a coloro che diventano in qualche modo i loro clienti, ... Nel mondo 3 milioni di persone viaggiano ogni anno per fare sesso con i minori. Molti di loro sono italiani e tanti arrivano dall'Europa. Il fenomeno del turismo sessuale minorile è in crescita ovunque, dalla Thailandia al Brasile, tra uomini e donne. Un reato che fa guadagnare cifre enormi alla criminalità organizzata Buy Prostituzione migrante. La questione dei clienti by G. Moffa (ISBN: 9788823016651) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Grazia Moffa
DIMENSIONE
6,37 MB
NOME DEL FILE
Prostituzione migrante. La questione dei clienti.pdf

DESCRIZIONE

Il libro riporta in sintesi i risultati di un lavoro di ricerca svolto nell'ambito di un progetto sulla Prostituzione migrante che ha visto impegnate unità di ricerca delle Università di Siena, Firenze, Torino e Salerno oltre che l'IOM di Ginevra e TUNODC di Vienna. Si è trattato di una ricerca originale condotta in situazioni caratterizzate da precarietà e illegalità, dove lo sfruttamento non è soltanto un dato economico ma pervade l'humus sociale delle realtà coinvolte dal fenomeno. Utilizzando il metodo dell'inchiesta è stato messo a fuoco in particolare l'aspetto dei clienti delle prostitute. La ricerca mostra come oggi, nel mondo globalizzato, da parte dei giovani intervistati il mercato del sesso sta considerato di facile accesso e del tutto aperto. I mezzi di comunicazione inoltre da tempo presentano il sesso secondo infinite modalità, facendolo diventare ad un tempo obiettivo di facile consumo ma anche di più sofisticata sostanza; ne consegue che il cliente consumatore riesce a soddisfare il maggior numero di variabili sul tema quali soltanto con il ricorso alle prestazioni a pagamento. Gettata nuova luce sulla questione dei clienti, nel volume viene messo a fuoco come sia maturo il tempo per portare ad emersione tale problematica, favorendo un dibattito volto in primo luogo a far crescere, non solo tra i clienti, ma anche tra i cittadini in generale, la consapevolezza che le prostitute non sono una metce qualsiasi bensì persone, e che la cosa riguarda tutti.

Ti piacerebbe leggere il libro?Prostituzione migrante. La questione dei clienti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Grazia Moffa. Leggere Prostituzione migrante. La questione dei clienti Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI