Terapia sessuale sistemica

Terapia sessuale sistemica - Ulrich Clement | Rochesterscifianimecon.com

...azione sessuale - è questa l'idea sviluppata da Clement - non può basarsi sull'identità del desiderio, bensì sulla sua disparità ... Amazon.it:Recensioni clienti: Terapia sessuale sistemica ... . Il fulcro dell'intervento terapeutico, in altre parole, è rappresentato dallo sviluppo dei differenti profili sessuali e dalle dinamiche di relazione che ne derivano. La salute sessuale tra psiche e soma 2019 - Milano. Psicologia e benessere sessuale 2019 - Milano. Psicologia, medicina e benessere sessuale 2019 - Mestre. CORSI SVOLTI. Nuovi orizzonti in sessuologia - 2018. Sesso, sensi e sentim ... Terapia Sessuale - Psicoterapia Funzionale ... . Psicologia, medicina e benessere sessuale 2019 - Mestre. CORSI SVOLTI. Nuovi orizzonti in sessuologia - 2018. Sesso, sensi e sentimenti - 2018. ... Terapia sessuale sistemica. Motivazioni in sessuologia. Terapia sessuale sistemica MILANO - 21 aprile 2018 La terapia sessuale sistemica si distacca dalla tradizione funzionalista di Masters & Johnson, che vuol consentire a persone che desiderano il rapporto sessuale di averne uno soddisfacente, per affrontare un altro problema molto sentito negli ultimi tempi: la caduta del desiderio, non dovuta a cause biologiche o mediche, ma a problemi relazionali. Responsabile delle terapie sessuali presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. Psichiatra e psicoterapeuta sistemica. Dal 1988 lavora nei Servizi di Salute Mentale e attualmente è Responsabile del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ulrich Clement
DIMENSIONE
11,97 MB
NOME DEL FILE
Terapia sessuale sistemica.pdf

DESCRIZIONE

Perché la passione erotica si affievolisce proprio fra partner affiatati e premurosi? Come possono le relazioni amorose di lunga durata uscire dalla paralisi sessuale? Ulrich Clement - personalità di spicco nel campo della terapia della famiglia, della coppia e della sessualità -mostra come innescare nel corso del processo terapeutico una nuova tensione erotica in un rapporto emotivamente e sentimentalmente vitale. Il desiderio sessuale, puntualizza Clement, nasce dalla differenza e poiché reggere la differenza è problematico, le coppie si limitano spesso a una sessualità del "minimo comune denominatore". Oppure può subentrare un logoramento emotivo dovuto all'insistenza con cui ciascuno dei partner sollecita l'altro a sintonizzarsi su un desiderio condiviso. Una terapia sistemica della relazione sessuale - è questa l'idea sviluppata da Clement - non può basarsi sull'identità del desiderio, bensì sulla sua disparità. Il fulcro dell'intervento terapeutico, in altre parole, è rappresentato dallo sviluppo dei differenti profili sessuali e dalle dinamiche di relazione che ne derivano.

Ti piacerebbe leggere il libro?Terapia sessuale sistemica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ulrich Clement. Leggere Terapia sessuale sistemica Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI