Mobilità insostenibili. Una prospettiva di genere

Mobilità insostenibili. Una prospettiva di genere - Laura Giobbi | Rochesterscifianimecon.com

... regionale. La prospettiva di genere sulla mobilità è differente dal punto di vista spazio-temporale: le donne concatenano i loro viaggi in finestre più brevi e frammentate, si spostano meno in auto (46%) rispetto agli uomini (57%), si muovono di più con mezzi pubblici (donne 23% uomini 18%) e a piedi (donne 19% uomini 10%), si muovono meno nelle ore di punta e gestiscono percorsi più complessi ... Macerata verso il Piano Partecipato di Mobilità Sostenibile ... ... Pari opportunità e parità di genere; ... Collaborazioni e mobilità internazionale . Le attività didattiche e di ricerca dei dottorati possono svolgersi interamente in Italia oppure, in una prospettiva sempre più ampia e diffusa di internazionalizzazione, all'estero. In questi giorni si sentono proposte di ogni genere, ... Soprattutto nella prospettiva della Fase 3 e del ritorno alla "nuova n ... L'educazione alla sostenibilità in una prospettiva di genere ... ... Pari opportunità e parità di genere; ... Collaborazioni e mobilità internazionale . Le attività didattiche e di ricerca dei dottorati possono svolgersi interamente in Italia oppure, in una prospettiva sempre più ampia e diffusa di internazionalizzazione, all'estero. In questi giorni si sentono proposte di ogni genere, ... Soprattutto nella prospettiva della Fase 3 e del ritorno alla "nuova normalità". ... al tema della mobilità sicura e sostenibile. Mobilità insostenibili. Una prospettiva di genere on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Laura Giobbi
DIMENSIONE
3,46 MB
NOME DEL FILE
Mobilità insostenibili. Una prospettiva di genere.pdf

DESCRIZIONE

All'interno della sociologia delle mobilità, disciplina che individua nelle mobilità la chiave di lettura per la comprensione della realtà contemporanea, le mobilità insostenibili sono i movimenti degli individui non rispondenti ai principi dello sviluppo sostenibile, che provocano effetti negativi nei territori che attraversano. Nello scenario internazionale, il volume indaga casi di mobilità insostenibili in un'ottica di genere, spaziando dalle mobilità per fini sessuali, alle immobilità imposte, agli inscenati luoghi dell'altrove.

Ti piacerebbe leggere il libro?Mobilità insostenibili. Una prospettiva di genere in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Laura Giobbi. Leggere Mobilità insostenibili. Una prospettiva di genere Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI