La foresta d'acqua

La foresta d'acqua - Kenzaburo Oe | Rochesterscifianimecon.com

...tutto quello che ho ed è grazie a lei se sono come sono ... Amazzonia - Wikipedia ... . Questa foresta sono le mie origini, è la mia casa, per questo, anche se non riuscirò a spegnere il fuoco, se sarà necessario darò la mia vita per provarci e riprovarci con queste poche gocce d'acqua". Ne La foresta d'acqua il tema della paternità è dominante; viene sviluppata la storia del padre dello scrittore e del loro rapporto, e anche la storia del legame fra Kogito e suo figlio Akari, adulto fragile affetto da una malformazione fin dalla nascita. La foresta d'acqua - Oe Kenzaburo. Sii il primo a rece ... La foresta d'acqua - Kenzaburo Oe - Libro - Garzanti ... ... . La foresta d'acqua - Oe Kenzaburo. Sii il primo a recensire questo prodotto . Disponibile. SKU. 9788811671640. Autore: Oe Kenzaburo Titolo: La foresta d'acqua Editore: Garzanti Anno: 2019 EAN: 9788811671640 Condizione: Nuovo - spedito entro 48 ore. Le foreste tropicali, o pluviali, occupano la fascia del pianeta detta intertropicale, quella cioè compresa tra i due tropici, del Cancro e del Capricorno. Le grandi foreste pluviali si trovano principalmente in America Latina (Amazzonia) dove sono chiamate selva, in Africa (Congo, Camerun, Madagascar, ecc.), nell'area indomalese (Filippine, Indonesia, ecc.) dove sono chiamate "giungla ... La Foresta Amazzonica, Brasile. La foresta amazzonica è la più grande foresta tropicale del mondo. Situata prevalentemente in Brasile, si estende anche oltre i confini nazionali, interessando i paesi circostanti del Venezuela, Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Suriname e Guyana Francese.L'intera area amazzonica copre una superficie di oltre i 7 milioni di km², di cui circa 5,5 milioni sono ... foresta. Associazione vegetale di alberi, arbusti e piante erbacee . Veri serbatoi di biodiversità, ricchi di specie animali e vegetali, le foreste (di cui le più antiche sono dette primarie), si distinguono in base alla forma vegetale dominante: foreste a conifere, a piante decidue (quelle che perdono le foglie in autunno), a piante sclerofille ‒ con alberi bassi e arbusti a foglie dure e ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Kenzaburo Oe
DIMENSIONE
8,13 MB
NOME DEL FILE
La foresta d'acqua.pdf

DESCRIZIONE

Il fiume più lungo scorre dentro di noi. Solo risalendo la corrente, possiamo conoscere la verità. La tempesta imperversa sul fiume, ma la luna buca la coltre di nubi e illumina a giorno la figura di un uomo inghiottito dalle onde. E questo il sogno che tormenta Choko Kogito da quando suo padre è annegato, anni prima, proprio in quelle acque. Da allora, ha cercato di affidare alle pagine di un romanzo il senso di smarrimento che ancora prova, ma non ci è mai riuscito. Finché sua sorella Asa lo invita a tornare nella valle natia dello Shikoku: ad attenderlo c'è una valigia rossa che contiene alcuni documenti del padre che potrebbero aiutarlo a sciogliere i nodi del suo passato e a mettere fine a una crisi d'ispirazione durata troppo a lungo. Kogito non esita un istante a lasciare Tokyo per tornare nel luogo in cui è cresciuto. Qui, giorno dopo giorno, cerca di trovare un senso a eventi che la sua immaginazione ha ormai trasfigurato e di mettere ordine dentro sé stesso. Ma si rende conto che da solo non può riuscirci. Ha bisogno di qualcuno con cui condividere le difficoltà e che sia in grado di guidare il suo sguardo nella giusta direzione. Ed è nella giovane Unaiko che trova l'aiuto desiderato. Come lui, l'aspirante attrice nasconde profonde fragilità e sa cosa significhi passare la vita alla ricerca di un finale che tarda ad arrivare. Dopo il loro fortuito incontro, Kogito e Unaiko iniziano a collaborare alla stesura di una complessa sceneggiatura teatrale. Perché sono convinti che unendo le forze potranno ritrovare la linfa creativa necessaria a dar voce a ciò che finora è stato solo silenzio.

Ti piacerebbe leggere il libro?La foresta d'acqua in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Kenzaburo Oe. Leggere La foresta d'acqua Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI