La crescita delle nazioni. Fatti e teorie

La crescita delle nazioni. Fatti e teorie - Vittorio Daniele | Rochesterscifianimecon.com

...i teorie dello sviluppo e della crescita (quella keynesiana e quella neoclassica) hanno influenzato l'analisi delle relazioni tra questo processo e la distribuzione del reddito ... Mancur Olson - Wikipedia ... . Il principale fattore di sviluppo è individuato nell'accumulazione di capitale e lo sviluppo economico viene misurato dall'aumento del reddito pro-capite. Gruppi di scienziati seguono la diffusione delle false informazioni riguardo a COVID-19 su mezzi di comunicazione e social network nella speranza di riuscire a contenerla, perché in una crisi sanitaria globale bufale e teorie complottiste non si limitano a trarre in inganno, ma potrebbero essere anche questione di vita o di morte Crescita della popolazione mondiale. La popolazione è passata da una graduale crescita all'esplosione demografica. Se, dall'Età cristiana al 1650, per raddoppiarsi sono trascorsi sedici secoli, il secondo radd ... (Libro) La crescita delle nazioni - Rubbettino Editore ... . La popolazione è passata da una graduale crescita all'esplosione demografica. Se, dall'Età cristiana al 1650, per raddoppiarsi sono trascorsi sedici secoli, il secondo raddoppio è avvenuto in due secoli, poi un secolo e, infine, solo 35 anni....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vittorio Daniele
DIMENSIONE
3,5 MB
NOME DEL FILE
La crescita delle nazioni. Fatti e teorie.pdf

DESCRIZIONE

Perché alcuni paesi sono ricchi e altri poveri? Da cosa dipende la crescita economica? Qual è il ruolo del capitale fisico, del capitale umano e della tecnologia nel processo di crescita? Come l'integrazione internazionale, la distribuzione del reddito, i sistemi istituzionali e la geografia possono influenzare il cammino delle nazioni verso la prosperità? Partendo da queste domande, il volume offre un quadro introduttivo, basato sui dati e sui risultati delle principali ricerche empiriche, sui fattori della crescita economica.

Ti piacerebbe leggere il libro?La crescita delle nazioni. Fatti e teorie in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vittorio Daniele. Leggere La crescita delle nazioni. Fatti e teorie Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI