Parco del delta del Po

Parco del delta del Po

...scussa delle biciclette, è possibile visitare tutto il ferrarese e il parco con i percorsi cicloturistici, in una ... Parco del Delta del Po - Parks.it ... ... Parco del Delta del Po Il Delta del Po è un deposito sedimentario formatosi alla foce del fiume Po , nel mare Adriatico. Occupa una superficie di oltre 400 km² ed è costituito da cinque rami fluviali: Po di Maestra (o Maistra), Po della Pila, Po delle Tolle, Po di Gnocca e Po di Goro. Il Delta del Po è un'area di straordinario interesse naturalistico, storico e geologico. Sette rami del fiume, a ... Le Stazioni del Parco | Parco del Delta del Po ... . Il Delta del Po è un'area di straordinario interesse naturalistico, storico e geologico. Sette rami del fiume, aprendosi a ventaglio, formano il "Delta attivo", ricco di ambienti diversi (Il paesaggio) che ospitano ciascuno una propria flora e una propria fauna e che cambiano e si modificano di stagione in stagione (Flora/Fauna).L'Ente Parco quest'anno in collaborazione con l'operatore ... L'Espace protégé Carte d'identité . Delta del Po Emilia-Romagna Parco Regionale: Superficie terrestre (ha) : 53.653,00 Flore protégée: 2 espèces (Texte en italien) Faune protégée: 28 espèces (Texte en italien) Région : Emilia Romagna Province : Ferrara, Ravenna Communes : Alfonsine, Argenta, Cervia, Codigoro, Comacchio, Goro, Mesola, Ostellato, Ravenna Il Delta del Po è una terra stupenda ancora in buona parte sconosciuta, da percorrere lentamente, scoprendo la dolcezza del paesaggio, l'accoglienza calda e ruvida dei casoni, l'emozione dei ponti di barche, il mistero dei folti canneti, i vasti orizzonti, le attività nelle valli, nelle lagune e negli orti, fino al fascino della foce e degli estremi scanni, lembi di sabbia finissima in ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
7,43 MB
NOME DEL FILE
Parco del delta del Po.pdf

DESCRIZIONE

Una collana nuova, un modo diverso di proporre i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. Infinite distese d'acqua, isole, borghi d'altri tempi: tutto questo è il Parco del Delta del Po, un ecosistema che sorprende per la natura incontaminata e l'incredibile ricchezza dell'avifauna. Un paradiso per i birdwatcher o per chi cerca spunti storici e gastronomici. L'area del Veneto, dalla foce dell'Adige al Po di Goro, presenta un panorama straordinario e complesso, in continua trasformazione, ma di intatta bellezza. L'entroterra regala paesi di grande fascino come Adria o Loreo. In Emilia-Romagna, il parco si estende dal Gran Bosco della Mesola a Cervia, con le sue saline, attraversando le valli di Comacchio, patria dell'anguilla. Senza dimenticare gioielli d'arte come l'abbazia di Pomposa.

Ti piacerebbe leggere il libro?Parco del delta del Po in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere Parco del delta del Po Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI