Dio ci salvi dagli inglesi... o no!?

Dio ci salvi dagli inglesi... o no!? - Antonio Caprarica | Rochesterscifianimecon.com

... voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni ... Libri Universitari Dio ci salvi dagli Inglesi Antonio ... ... . Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... Dio ci salvi dagli inglesi... o no!? fabioresti - 17/10/2014 22:06. Vizi e virtù conosciutissimi degli inglesi in un simpatica descrizione in agrodolce. Per me che in Inghilterra ci ho passato mesi non sono una novità ma comunque un piacevole ricordo. Dio ci salvi dagli inglesi...o no!? Antonio Caprarica Vecchi riti e nuovi miti degli europei oltre Manica. F ... Antonio Caprarica - Wikipedia ... ...o no!? Antonio Caprarica Vecchi riti e nuovi miti degli europei oltre Manica. Firmato da un famoso e brillante giornalista, un best-seller sul più "esotico" e originale dei popoli europei e sul loro Paese, dove l'attaccamento alla regina, il classismo, ... Dio ci salvi dagli inglesi... o no!? è un libro di Caprarica Antonio pubblicato da Sperling & Kupfer , con argomento Gran Bretagna-Cultura; Gran Bretagna-Società - sconto 55% - ISBN: 9788820040253 Dio ci salvi dagli inglesi... o no!? Antonio Caprarica. Sperling & Kupfer, 2008 - 239 pagine. 1 Recensione. Firmato da un famoso e brillante giornalista, un best-seller sul più "esotico" e origin...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Caprarica
DIMENSIONE
8,12 MB
NOME DEL FILE
Dio ci salvi dagli inglesi... o no!?.pdf

DESCRIZIONE

Vittime di qualche antipatia a causa dello snobismo e dell'ostentato isolamento rispetto al resto d'Europa, oggetto dell'ammirazione incondizionata di chi li riconosce come campioni dell'anticonformismo e dell'amore per la libertà e l'arte, gli inglesi suscitano da sempre la curiosità dei continentali. Vicini e distanti allo stesso tempo, appaiono, per storia, cultura e mentalità, un popolo 'esotico'. L'attaccamento a tradizioni anacronistiche, il classismo, il rispetto della cosa pubblica, il senso della privacy resistono senza scosse nella terra dove è nato il culto delle 'celebrities', coabitano cinquanta comunità etniche differenti, si mettono all'asta le lettere più intime di principi e principesse e continua a estendersi l'ubriachezza molesta di massa. Chi sono dunque gli inglesi di oggi? Antonio Caprarica, grazie al suo lavoro di corrispondente della Rai, li ha conosciuti da vicino, il più vicino possibile per chi inglese non è. E in questo libro, aggiornatissimo e scanzonato, passa in rassegna i molteplici aspetti della vita nel Regno: la famiglia reale, naturalmente, ma anche quella del primo ministro; la Londra di Dickens, che ancora appare in qualche scorcio, quella dei Beatles e quella delle Spice Girls; Diana e Camilla; i riti della 'Old England' e i miti della 'Cool Britannia'; la cultura delle gloriose università e quella dei nuovi immigrati; i lord e i 'commoners'... Senza nascondere la sua anglofilia, ma senza rinunciare al tratto umoristico('very british!') che contraddistingue i suoi servizi televisivi, l'autore offre un racconto gustoso, ricco di informazioni e aneddoti, che permette, per di più, di affacciarsi in luoghi esclusivi, come la 'drawing room' di Buckingham Palace.

Ti piacerebbe leggere il libro?Dio ci salvi dagli inglesi... o no!? in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Caprarica. Leggere Dio ci salvi dagli inglesi... o no!? Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI