Manuale di scrittura (non creativa)

Manuale di scrittura (non creativa) - Marco Santambrogio | Rochesterscifianimecon.com

...ni di una capacità comunicativa efficace e convincente, cosa essenziale al giorno ... Cos'è la scrittura creativa ... ... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Manuale di scrittura (non creativa) scritto da Marco Santambrogio, pubblicato da Laterza in formato Tascabile economico Il presente laboratorio di scrittura creativa per insegnanti nasce da una scommessa e da un dato di fatto. Il dato di fatto: gli insegnanti sono i primi a lamentarsi dei loro studenti: non sanno parlare, non leggono, preferiscono le faccine o i messaggi abbreviati dei cellulari, pieni di storture e semplificazioni grammaticali. E La scrittura creativa per la comunicazione del tuo business. Una delle domande ... Manuale di scrittura (non creativa) - Marco Santambrogio ... ... . E La scrittura creativa per la comunicazione del tuo business. Una delle domande più frequenti a cui mi trovo a rispondere è "quali manuali di scrittura creativa mi consigli per iniziare? A volte consiglio di leggere con l'occhio dello scrittore, ma so che questo comporta il sacrificio che deriva dalla conoscenza. Manuale di scrittura (non creativa) Marco Santambrogio "Nelle pagine che seguono il lettore troverà qualche consiglio su come si scrive un saggio. Non deve aspettarsi niente che possa servire alla sua creatività: per questo deve pensarci da solo. Troverà ... Manuale di scrittura per il web: Rock'n'Blog: Diventa una rockstar della comunicazione digitale Qui troviamo un manuale più moderno e pensato maggiormente per la scrittura e la comunicazione digitale. L'autore Riccardo Scandellari è un marketer (professionista che opera nel marketing) e giornalista e in questo manuale si prefigge l'obiettivo di insegnare come curare la propria ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Santambrogio
DIMENSIONE
3,67 MB
NOME DEL FILE
Manuale di scrittura (non creativa).pdf

DESCRIZIONE

"Nelle pagine che seguono il lettore troverà qualche consiglio su come si scrive un saggio. Non deve aspettarsi niente che possa servire alla sua creatività: per questo deve pensarci da solo. Troverà invece qualcosa che può servire a chiarirgli la natura e gli obiettivi di questo genere di scrittura, nella quale rientrano gli articoli scientifici, le monografie, le tesi di laurea, le memorie e le relazioni di un professionista, gli articoli di fondo per un quotidiano, i servizi per i settimanali e così via. In questo genere di testi l'autore non può limitarsi a esporre le proprie opinioni su un dato tema, ma deve avere una tesi principale da affermare e deve saperla argomentare, cioè presentare ragioni convincenti a suo favore. Come diceva Albert Einstein, che pure sapeva scrivere bene, l'eleganza possiamo lasciarla ai sarti e ai calzolai. Uno stile elegante e ricercato non serve a molto quando si tratta di persuadere." In dieci "lezioni", Marco Santambrogio scompone e analizza l'intero processo della scrittura non creativa a partire dall'analisi di alcuni famosi testi classici scelti come "campione": dalle dimostrazioni dell'esistenza di Dio di San Tommaso, al teorema di Pitagora, al ragionamento di Hume sui miracoli.

Ti piacerebbe leggere il libro?Manuale di scrittura (non creativa) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marco Santambrogio. Leggere Manuale di scrittura (non creativa) Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI