Odissea americana

Odissea americana - A. G. Lombardo | Rochesterscifianimecon.com

... da A. G. Lombardo, pubblicato da Il Saggiatore (La cultura) in formato Paperback Lo spazio nell'anticamera della Sala Ingellis presenterà una mostra su Zagor - Odissea Americana, il gioco di Luigi Ferrini e Daniele Ursini ispirato a una delle icone del fumetto italiano in generale e di Sergio Bonelli Editore in particolare ... Zagor, Odissea Americana, Gioco da Tavolo, Nuovo by Ghenos ... ... .. Zagor, il leggendario Spirito con la scure, è un personaggio ideato nel 1961 da Gallieno Ferri e Guido Nolitta. Homer, il cantore dell'odissea americana Arianna Editrice pubblica Libri, Ebook per favorire la trasformazione personale e sociale. Medicina alternativa, alimentazione, spiritualità, self-help, esoterismo, nuove scienze: l'editoria utile per chi cerca informazioni alternative. Un'odissea americana, la sua. Proveniva da un ... Zagor. Odissea americana - Guido Nolitta - Gallieno Ferri ... ... . Homer, il cantore dell'odissea americana Arianna Editrice pubblica Libri, Ebook per favorire la trasformazione personale e sociale. Medicina alternativa, alimentazione, spiritualità, self-help, esoterismo, nuove scienze: l'editoria utile per chi cerca informazioni alternative. Un'odissea americana, la sua. Proveniva da una modesta famiglia, Bunche. Nato a Detroit nel Michigan dal proprietario di un negozio di barbiere e da una musicista dilettante, rimase orfano a dodici anni. Sua nonna Nana era nata in schiavitù, e alla morte dei genitori di Ralph prese lui e le due sorelle e si trasferì a Los Angeles. Zagor Odissea Americana, edito da Ergo Ludo Editions in collaborazione con Sergio Bonelli Editore è un gioco da tavolo ispirato ad uno degli eroi dei fumetti più amati e conosciuti di tutti i tempi (creato da Sergio Bonelli e graficamente da Gallieno Ferri). Gli autori del gioco sono Luigi Ferrini e Daniele Ursini, mentre le illustrazioni del poster e dei cinque nemici appartengono al grande ... Scheda Gioco da Tavolo (GdT) Zagor: Odissea Americana, per 2-5 giocatori, di Luigi Ferrini, Daniele Ursini. Recensioni, articoli e video su Zagor: Odissea Americana Acquista l'ebook 'Odissea americana' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! ... Descrizione. Los Angeles, agosto 1965. Americo Monk è un esploratore urbano, un rabdomante di storie, la sua vita scorre più o meno serenamente nel ghetto, tra il palazzo di container in cui vive assieme alla danzata Karmann e la quotidiana, ossessiva caccia a graffiti, tag e murales da ricopiare nel suo quaderno per ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. G. Lombardo
DIMENSIONE
5,82 MB
NOME DEL FILE
Odissea americana.pdf

DESCRIZIONE

Los Angeles, agosto 1965. Americo Monk è un esploratore urbano, un rabdomante di storie, la sua vita scorre più o meno serenamente nel ghetto, tra il palazzo di container in cui vive assieme alla fidanzata Karmann e la quotidiana, ossessiva caccia a graffiti, tag e murales da ricopiare nel suo quaderno per decrittare il linguaggio segreto della città. Poi un giorno, d'improvviso, il mondo inizia a bruciare: durante una delle sue ricognizioni nei territori delle gang esplodono i moti di Watts, tumulti che mettono a ferro e fuoco i quartieri popolari di L.A. per giorni. Monk si ritrova così perso, confuso, isolato; un Ulisse nero in balia del caos, distante miglia e miglia da casa e senza alcuna possibilità di tornarci se non attraversando un pericoloso mare di negozi incendiati, volanti della polizia in assetto antisommossa e boss di quartiere. Così, mentre Karmann, novella Penelope, lo attende assediata da falsi amici scrocconi, perdigiorno e cascamorti, Monk inizia un viaggio estenuante in una città divisa tra violenza e repressione, perbenismo e cultura underground. Nel corso del suo pellegrinaggio nel ventre della rivolta si trova faccia a faccia con malavitosi cinesi mangiatori di loto, streghe del vudù, gangster che citano William Blake, ciclopici re delle fogne con un occhio bendato e perfino Godzilla. "Odissea americana" di A.G. Lombardo è un romanzo rocambolesco, un fiume in piena di vernice spray, musica soul e marijuana che, alternando episodi surreali a violenti squarci di realtà, dipinge sui muri losangelini un ritratto, contraddittorio ed elettrizzante, del contemporaneo. Un canto epico notturno, che racconta il nostro eterno, disperato ritorno verso la casa da cui siamo partiti e i pericoli che potere e fato disseminano sul nostro cammino.

Ti piacerebbe leggere il libro?Odissea americana in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore A. G. Lombardo. Leggere Odissea americana Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI