Invisibili. Volti e luoghi del lavoro atipico in Italia

Invisibili. Volti e luoghi del lavoro atipico in Italia - Andrea Sabbadini | Rochesterscifianimecon.com

...lità dei cicli produttivi. L'eccessiva rigidità dei contratti di lavoro tradizionali ostacolava l'attuazione dei piani di assunzione da parte delle aziende, in particolar modo quelli per far fronte ad un aumento occasionale ed imprevisto della ... Istat.it Lavoro atipico ... ... Il lavoro è un'attività produttiva, che implica la messa in atto di conoscenze rigorose e metodiche, intellettuali e/o manuali, per produrre e dispensare beni e servizi in cambio di compenso, monetario o meno, importante argomento di studio sia delle scienze sociali (sociologia, politica, diritto, economia) che delle scienze astratte e naturali (fisica e geografia). Cerca il tuo nuovo lavoro. Cerca. Roma. Tecnico Cuoco Avvocato Pulizie Autista Assistenza anziani Analista Medico Infermiere Badante. Milano. Programmatore Cuoco Vendite Cameriere Marketing Analista Infermiere Baby sitter Commerciale Farmacista ... Il lavoro atipico è costituito da contratti di lavoro con ... ... . Cerca il tuo nuovo lavoro. Cerca. Roma. Tecnico Cuoco Avvocato Pulizie Autista Assistenza anziani Analista Medico Infermiere Badante. Milano. Programmatore Cuoco Vendite Cameriere Marketing Analista Infermiere Baby sitter Commerciale Farmacista. Firenze. In Italia questo tipo di trasformazione del lavoro risulta più lenta, tuttavia ben evidente negli ultimi tempi: dal 1999 al 2002 la percentuale di lavoro atipico rispetto all'occupazione standard passa da circa l'11% a oltre il 16%. È possibile definire una mappa differenziata, ma assai consistente, dei lavoratori non standard nel 2002: i lavoratori che operano con contratti di ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Sabbadini
DIMENSIONE
9,29 MB
NOME DEL FILE
Invisibili. Volti e luoghi del lavoro atipico in Italia.pdf

DESCRIZIONE

La realtà del lavoro "atipico" è molto più complessa e variegata di quanto normalmente non venga considerato. "Invisibili" raccoglie ottanta fotografie di Andrea Sabbadini che costituiscono il catalogo di una mostra organizzata da Nidil Cgil nell'ambito delle celebrazioni della Confederazione generale italiana del lavoro. Le fotografie di Andrea Sabbadini raccontano l'Italia del lavoro oggi, e funzionano come una ricerca sul campo il cui risultato finale è quello di scoprire come le nuove forme contrattuali abbiano modificato le relazioni sociali, cambiato le dinamiche familiari e il modo di vivere maternità e paternità.

Ti piacerebbe leggere il libro?Invisibili. Volti e luoghi del lavoro atipico in Italia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Andrea Sabbadini. Leggere Invisibili. Volti e luoghi del lavoro atipico in Italia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI