Il bambino iperattivo. Dalla teoria alle pratiche della cura

Il bambino iperattivo. Dalla teoria alle pratiche della cura - U. Zuccardi Merli | Rochesterscifianimecon.com

...iche Della Cura PDF will be until your hands !!! ... Bambini aggressivi, conosciamo le cause - Essere donna online ... . Il bambino iperattivo : dalla teoria alle pratiche della cura El psicólogo ante las crisis de la vida : aportación de la psicología clínica desde una experiencia vivencial La scelta giusta : orientarsi dopo la terza media Acquista l'ebook 'Il bambino iperattivo. Dalla teoria alle pratiche della cura' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! Dal punto di vista delle capacità cognitive, il bambino iperattivo ha un'intelligenza nella norma o superiore: gli apprendimenti e le relazioni sociali, infatti, sono scarsi perché è il comportamento a comprometterli, non le potenzialità. Tra i fattori di rischio vi sono: familiarità ... Gianburrasca ... . Tra i fattori di rischio vi sono: familiarità per la sindrome da deficit di attenzione con ... F. Tognassi, U. Zuccardi Merli (a cura), Il bambino iperattivo. Dalla teoria alle pratiche della cura, in Quaderni di Jonas. Studi di psicoanalisi applicata, Franco Angeli, Milano, 2010 Pedagogika.it/2011/XV_1/cultura/arrivati_in_redazione Bambini che non riescono a stare fermi, che passano continuamente da un'attività all'altra, che non si concentrano... Questi comportamenti non sono per forza dovuti al disturbo da iperattività e deficit di attenzione, ma può darsi che ci sia qualche elemento che li spinge a essere un po' più attivi della media. Buy Il bambino iperattivo. Dalla teoria alle pratiche della cura by F. Tognassi U. Zuccardi Merli (ISBN: 9788856823066) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Dalla teoria alle pratiche della cura da F. Tognassi Copertina flessibile 25,00 ... Il bambino iperattivo. Dalla teoria alle pratiche della cura (Jonas) AA. VV. Formato Kindle. L'Iperattività nei bambini è un disturbo molto diffuso, che spesso si associa a disattenzione e impulsività. Per alleviare i sintomi di questi disturbi vi proproniamo alcuni piccoli e facili rimedi educativi per il benessere dei bambini....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
U. Zuccardi Merli
DIMENSIONE
10,92 MB
NOME DEL FILE
Il bambino iperattivo. Dalla teoria alle pratiche della cura.pdf

DESCRIZIONE

L'applicazione della psicoanalisi al sintomo dell'iperattività nasce dal desiderio di confrontarsi con questa forma dilagante del disagio infantile contemporaneo che altera profondamente l'ingresso del bambino nel legame sociale. Contro il sintomo, che sovverte l'azione educativa della famiglia e della scuola, si tenta di opporre strategie di controllo del comportamento e del pensiero e una farmacoterapia prolungata nei casi più gravi. La prospettiva teorica e clinica degli autori di questo libro propone invece una lettura dell'iperattività, in cui l'impulso irrefrenabile al movimento del corpo, l'aggressività manifesta, la mancanza del senso del limite e del rispetto dell'autorità, le difficoltà di concentrazione, comprensione e uso del linguaggio scritto e parlato, sono fenomeni con cui si manifesta un eccesso pulsionale che, per ogni bambino, è relativo ha qualcosa che riguarda il suo legame con l'altro. Senza dimenticare che ogni essere umano nasce e cresce in una cultura i cui valori toccano direttamente l'insieme del campo sociale e le menti delle persone che vi fanno parte. Iperattività e cultura dell'eccesso sono, in effetti, i tratti essenziali del discorso sociale contemporaneo. Se la mente è un organo sociale, anche la sua cura può passare dal sociale.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il bambino iperattivo. Dalla teoria alle pratiche della cura in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore U. Zuccardi Merli. Leggere Il bambino iperattivo. Dalla teoria alle pratiche della cura Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI