Archivio di etnografia (2008). 2.

Archivio di etnografia (2008). 2.

...zzi Ferdinando edito da Edizioni Di Pagina a gennaio 2009 - EAN 9788874700769: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI ... Archivio di etnografia (2006). Vol. 2 - - Libro ... ... .it, la grande libreria online. Archivio di etnografia (2009) vol. 1-2, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni di Pagina, data pubblicazione gennaio 2011, 9788874701292. Acquista Archivio di Etnografia. Vol. 1-2. 2011 - Pagina. EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA Il numero 2 ... Archivio di etnografia (2006). Vol. 2 | Edizioni di Pagina ... ... . EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA Il numero 2 dell'annata 2013 dell'«Archivio di Etnografia» si apre con un Editoriale di Eugenio Imbriani dedicato alla memoria di Sergio Torsello, assiduo lettore e collaboratore della rivista, studioso di storia, cultura popolare e, soprattutto, del tarantismo, inaspettatamente e prematuramente venuto a mancare nell'aprile del 2015. Archivio di etnografia (2012) vol.2 PDF DESCRIZIONE. Sfortunatamente, oggi, venerdì, 01 maggio 2020, la descrizione del libro Archivio di etnografia (2012) vol.2 non è disponibile su educareallaliberta.it. Ci scusiamo. Etnografia ed etnos, Libro di Stefania Cannarsa. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Archivio di Etnografia, II, 2, 2000; esce alla fine del 2003 La redazione segnala: Mentre il presente numero di Archivio di Etnografia era in fase di composizione, in maniera inattesa è venuto a mancare, il primo luglio 2001, Pietro Sassu, il nostro direttore. Professore L'Archivio di Etnografia e Storia Sociale sostiene e coordina progetti per la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale immateriale. Fototeca Il patrimonio fotografico è costituito da oltre 1.000.000 di immagini storiche e contemporanee. Nastroteca Il patrimonio sonoro è costituito da oltre 6.000 supporti audio (nastri magnetici di vario formato, audiocassette, dischi vinile ... Buy Archivio di etnografia (2008). Vol. 2. by aa.vv. (ISBN: 9788874701056) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Descrizione. Il numero 2 dell'annata 2013 dell'«Archivio di Etnografia» si apre con un Editoriale di Eugenio Imbriani dedicato alla memoria di Sergio Torsello, assiduo lettore e collaboratore della rivista, studioso di storia, cultura popolare e, soprattutto, del tarantismo, inaspettatamente e prematuramente venuto a mancare nell'aprile del 2015. Acquista Archivio di etnografia (2016). Vol. 1-2 - Pagina. Questo numero, interamente dedicato ai Carnevali nel XXI secolo, raccoglie, in buon parte rivisitati, alcuni contributi presentati dai rispettivi autori in occasione del 1th International Symposium, svoltosi nel 2016 a Firenze e a Viareggio, dal titolo "Carnivals in the world....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
9,58 MB
NOME DEL FILE
Archivio di etnografia (2008). 2..pdf

DESCRIZIONE

Il numero 2 del 2008 si apre con un saggio che restituisce i risultati della ricerca condotta da Mariano Fresta a Macerata Campania e Portico di Caserta sulla festa di Sant'Antonio Abate nel suo passaggio da evento folklorico a espressione della cultura di massa. Uno spazio particolare è poi riservato alla figura di uno dei maestri degli studi etnoantropologici italiani: Giuseppe Cocchiara, di cui si ripropone in "Retrospettive" una parte significativa de "La leggenda di Re Lear", un libro in cui il motivo novellistico centrale è ricondotto tanto all.ambito letterario quanto a quello demologico. E in "Repertori" Alessandro D.Amato si sofferma sugli studi pubblicati da Cocchiara negli anni Trenta intorno al tema delle superstizioni e delle sopravvivenze magico-religiose. Alla transumanza delle mucche podoliche che si svolge nel territorio della Murgia Materana, in Basilicata, si riferiscono le immagini di Gaetano Plasmati proposte in "Sequenze", mentre nella sezione "Storie" Aurora Lo Bue dà conto della sua ricerca sulla machi, sciamana-guaritrice che riveste un ruolo centrale nel sistema culturale e sociale mapuche in Araucania (Cile australe). Il fascicolo è completato dal racconto dell'esperienza vissuta in Albania da Paolo De Simonis, in occasione di un viaggio condotto per insegnare Dialettologia italiana a Scutari, e da note di lettura di Eugenio Imbriani sui libri finora usciti all'interno della collana "Imagines" diretta da Francesco Faeta e pubblicata da Franco Angeli.

Ti piacerebbe leggere il libro?Archivio di etnografia (2008). 2. in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere Archivio di etnografia (2008). 2. Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI