Gli artisti che ho incontrato

Gli artisti che ho incontrato - Gillo Dorfles | Rochesterscifianimecon.com

...n approccio acutissimo e competente. La prima volta che ho incontrato Carlo Marchetti ho riscontrato in lui un grande carisma, una personalità forte ed equilibrata ... Gli artisti che ho incontrato - Gillo Dorfles Libro ... ... . Fu un enorme piacere conoscerlo e conversare con lui. In seguito, avemmo una seconda occasione di incontro: il suo invito presso il Casale, il giorno in cui 7 IDee+ era ancora in fase di preparazione. Gillo Dorfles, Gli artisti che ho incontrato, Skira. Gillo Dorfles, Gli artisti che ho incontrato, Skira. Ultimi eventi. in corso e futuri: ... "Cari artisti, siete fondamentali per il Paese". Il titolo dell'incontr ... Gillo Dorfles ha presentato "Gli artisti che ho incontrato" ... . Gillo Dorfles, Gli artisti che ho incontrato, Skira. Ultimi eventi. in corso e futuri: ... "Cari artisti, siete fondamentali per il Paese". Il titolo dell'incontro prende spunto da uno degli ultimi libri di Gillo Dorfles, Gli artisti che ho incontrato, dove un testimone eccezionale racconta, attraverso l'attività di critico militante, quasi giorno dopo giorno, le "oscillazioni del gusto", per usare ancora il titolo di un famoso, sempre attuale, suo scritto. Sito della Biblioteca Multimediale di San Gavino Monreale (SU). GILLO DORFLES GLI ARTISTI CHE HO INCONTRATO Skira (5 novembre 2015) Collana: Skira paperbacks L'idea di raccogliere in un unico volume tutta la sapienza critica di Gillo Dorfles in campo artistico offre l'occasione per indagare pittura e scultura contemporanee con la chiarezza e la partecipazione con le quali l'autore ha saputo penetrare nella personalità di ogni singolo artista. Gillo Dorfles. Gli artisti che ho incontrato "Una freddura alla Oscar Wilde" commenta accanto a me Gabriele Mazzotta, storico editore milanese, fondatore della fondazione omonima.Gillo Dorfles sta concludendo la presentazione del suo ultimo libro "Gli artisti che ho incontrato" quando gli viene posta la fatidica domanda: "Che ne pensa di Jeff Koons?" gli artisti che ho incontrato . Grid; List; D'ARS N.222 PRIMAVERA 2016. Posted by darsmagazine | Date: 20 Aprile 2016 | 0 comments | 4492 Views ... "Era molto forte…David era veramente forte - ammette Slash - ho riflettuto che incontrare tutte quelle persone, beh non proprio incontrare perché io ero molto piccolo e loro erano adulti…ma insomma, tutti quegli artisti e quelle rockstar erano veramente grandi, sai cosa intendo?Mentre adesso si finge di esserlo. Invece quelle persone erano molto intelligenti, avevano un loro ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gillo Dorfles
DIMENSIONE
3,76 MB
NOME DEL FILE
Gli artisti che ho incontrato.pdf

DESCRIZIONE

L'idea di raccogliere in un unico volume tutta la sapienza critica di Gillo Dorfles in campo artistico offre l'occasione per indagare pittura e scultura contemporanee con la chiarezza e la partecipazione con le quali l'autore ha saputo penetrare nella personalità di ogni singolo artista. Una vasta raccolta di scritti, dal 1930 (quando il giovane Dorfles inizia un'assidua collaborazione con "L'Italia Letteraria" e "Le Arti Plastiche" recensendo mostre milanesi e romane) agli anni Cinquanta e Sessanta - ricchi di fermenti artistici che vedono Dorfles acuto osservatore sulle prestigiose pagine di "Domus" e "Metro" - che arriva fino ai giorni nostri. Questo volume offre al lettore l'opportunità di scegliere con facilità un approfondimento sui lavori dell'artista di affezione nell'ottica competente di un grande critico.

Ti piacerebbe leggere il libro?Gli artisti che ho incontrato in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gillo Dorfles. Leggere Gli artisti che ho incontrato Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI