Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza

Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza - Stefan Zweig | Rochesterscifianimecon.com

..... Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza (Italiano) Copertina flessibile - 31 gennaio 2015 di Stefan Zweig (Autore), F ... Castellio contro Calvino eBook by Stefan Zweig ... ... . Parini (Traduttore) Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ... Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza: Storia di uno scontro mortale dove la posta in gioco è la libertà di pensiero, questo libro non è solo un vivido affresco della Ginevra calvinista del Sedicesimo secolo.Nella visione di Zweig - che scrive nel 1936, in pieno consolidamento del regime nazista -, il teologo Sebastian Castellio e il riforma ... Castellio contro Calvino ovvero una coscienza contro la forza ... .Nella visione di Zweig - che scrive nel 1936, in pieno consolidamento del regime nazista -, il teologo Sebastian Castellio e il riformatore Giovanni Calvino ... Dopo aver letto il libro Castellio contro Calvino ovvero una coscienza contro la forza di Stefan Zweig ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Acquista online il libro Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza di Stefan Zweig in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Castelli...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefan Zweig
DIMENSIONE
10,56 MB
NOME DEL FILE
Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza.pdf

DESCRIZIONE

Storia di uno scontro mortale dove la posta in gioco è la libertà di pensiero, questo libro non è solo un vivido affresco della Ginevra calvinista del Sedicesimo secolo. Nella visione di Zweig - che scrive nel 1936, in pieno consolidamento del regime nazista -, il teologo Sebastian Castellio e il riformatore Giovanni Calvino rappresentano due modi opposti di vivere la fede e gli ideali: da una parte la difesa della tolleranza e della dignità umana, dall'altra il fanatismo che incarna un potere dispotico. Cominciata sull'interpretazione delle Scritture, la sfida esplode con la condanna al rogo per eresia del medico e umanista Michele Serveto, quando Castellio prende apertamente posizione contro le persecuzioni religiose. Ha inizio così una battaglia condotta con le parole e a rischio della vita, attraverso la quale Castellio supera i confini della sua epoca per diventare un eroe, necessario e attuale, del pensiero aperto, dialogico e non violento.

Ti piacerebbe leggere il libro?Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Stefan Zweig. Leggere Castellio contro Calvino. Una coscienza contro la forza Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI