La strategia del tasso. I giorni di Bernard Hinault

La strategia del tasso. I giorni di Bernard Hinault - Luigi Panella | Rochesterscifianimecon.com

...embre 2011 - EAN 9788860411259: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI ... Giorni Modellismo Di Giorni Luigi • Roma • Roma, Lazio • ... .it, la grande libreria online. Bernard Hinault (IPA: [bɛʁ.naʁ i.no]; Yffiniac, 14 novembre 1954) è un ex ciclista su strada, pistard e ciclocrossista francese, dominatore della scena internazionale tra la fine degli anni settanta e la prima metà degli anni ottanta.. Soprannominato "le Blaireau" ("il Tasso"), è considerato uno dei più grandi campioni della storia del ciclismo. ... La strategia del tasso. I giorni di Bernard Hinault Panell ... Bernard Hinault - Wikipedia ... . ... La strategia del tasso. I giorni di Bernard Hinault Panella Luigi edizioni Limina collana Storie e miti , 2011 Era le blaireau, il tasso, per via di quel suo modo particolare di nascondersi nella pancia del gruppo e poi uscire all'improvviso, quando meno te lo aspetti, per attaccare. La strategia del tasso. I giorni di Bernard Hinault. Luigi Panella edito da Lìmina. Libri-Brossura. Disponibile. Aggiungi ai desiderati. 15, 00 ... La strategia del tasso I giorni di Bernard Hinault di Luigi Panella Scrivi una recensione. Disponibile in 3 giorni lavorativi. Prezzo solo online: € ... Dopo aver letto il libro La strategia del tasso di Luigi Panella ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non ... I giorni di Bernard Hinault. Era "le blaireau", il tasso, per via di quel suo modo particolare di nascondersi nella pancia del gruppo e poi uscire all'improvviso, quando meno te lo aspetti, per attaccare. La strategia del Tasso. I giorni di Bernard Hinault [Panella, Luigi] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. La strategia del Tasso. I giorni di Bernard Hinault Hinault in maglia gialla - da cyclingtips.com. Lo chiamavano "le blaireau", il tasso, per la sua capacità di afferrare la preda e non lasciarne più la presa.E di prede, lungo tutto l'arco di una carriera monumentale, Bernard Hinault, bretone di Yffiniac, ne ha colte tante, ma proprio tante. Correva l'anno 1978 e l'estate ai piedi delle Alpi, per me che mi approcciavo da ... Le imprese di Hinault tra tecnologia e coraggio Ne 'La strategia del Tasso', Luigi Panella ripercorre la carriera del fuoriclasse bretone, probabilmente l'ultimo dei grandi campioni capaci di dare ... Ho prestato il mio libro di Bernard Hinault "Ciclismo su strada" e, come accade spesso, pare sia andato disperso. Visto che ormai è fuori catalogo sapete se da qualche parte (librerie, biblioteche) è ancora possibile acquistarne una copia, magari anche solo per fotocopiarlo? Grazie, a.p. Buy La strategia del Tasso. I giorni di Bernard Hinault by Panella, ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Panella
DIMENSIONE
5,19 MB
NOME DEL FILE
La strategia del tasso. I giorni di Bernard Hinault.pdf

DESCRIZIONE

Era le blaireau, il tasso, per via di quel suo modo particolare di nascondersi nella pancia del gruppo e poi uscire all'improvviso, quando meno te lo aspetti, per attaccare. Poco incline ai riflettori, alle frasi a effetto, ma sempre scaltro e veloce, il bretone Bernard Hinault è stato l'indiscusso dominatore di quel ciclismo che tra gli ultimi anni Settanta e i primi degli Ottanta ha vissuto forse la sua ultima stagione epica. La classe purissima e la straordinaria forza fisica gli permettevano, senza dover selezionare gli obiettivi, - come nel prudente ciclismo dei giorni nostri, - di onorare al massimo delle possibilità, che erano tante e grandi, la totalità delle gare, classiche e grandi Giri. Dalle sue origini bretoni, di cui portava con orgoglio i tratti distintivi, gli venivano l'umiltà e insieme la feroce determinazione che ne hanno fatto il campione infallibile quando si presentava al Tour de France o al Giro d'Italia ma pure l'implacabile vincitore di quella Parigi-Roubaix che non ha mai smesso di odiare visceralmente. I campioni che ha incontrato sulla sua strada sono stati solo avversari da battere nell'interminabile sfida con i propri limiti, mai nemici da umilare. Quanto di più distante dall'eroe tragico, il suo vitale rapporto con la terra gli aveva insegnato che i giorni della gloria non sono vette da cui non si può non precipitare negli abissi, ma conquiste profondamente umane, da cui ci si può allontanare serenamente.

Ti piacerebbe leggere il libro?La strategia del tasso. I giorni di Bernard Hinault in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luigi Panella. Leggere La strategia del tasso. I giorni di Bernard Hinault Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI