Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza

Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza - Giovanna Artioli | Rochesterscifianimecon.com

...itore, 2010: ISBN: 8838754101, 9788838754104: Lunghezza: 142 pagine : Esporta citazione: BiBTeX EndNote RefMan Nursing narrativo ... Nursing e assistenza - Giannelli Giovanni, Edizioni ... ... . Un approccio innovativo per l'assistenza, Libro di Giovanna Artioli, Silvia Marcadelli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Maggioli Editore, collana Sociale & sanità, data pubblicazione settembre 2010, 9788838754104. Scopri Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza di Artioli, Giovanna, Marcadelli, Silvia: spedizione gratui ... Nursing narrativo : un approccio innovativo per l'assistenza ... . Scopri Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza di Artioli, Giovanna, Marcadelli, Silvia: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La scienza infermieristica, che si pone il problema di approfondire, dal punto di vista teorico e pratico, il costrutto disciplinare dell'assistenza, ha prodotto, dalla meta' del secolo scorso, diverse teorie e modelli teorici che hanno risposto in... Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza Volume 54 of Infermiere e la sua professione / Maggioli Sociale e sanità: Authors: Giovanna Artioli, Silvia Marcadelli: Publisher: Maggioli Editore, 2010: ISBN: 8838754101, 9788838754104: Length: 142 pages: Subjects PDF | Il testo sviluppa il mod...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanna Artioli
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza.pdf

DESCRIZIONE

La scienza infermieristica, che si pone il problema di approfondire, dal punto di vista teorico e pratico, il costrutto disciplinare dell'assistenza, ha prodotto, dalla metà del secolo scorso, diverse teorie e modelli teorici che hanno risposto in varia misura al problema conoscitivo e hanno fornito un contributo fondamentale per orientare la pratica, la formazione e la ricerca. Tale produzione è stata suddivisa in differenti correnti di pensiero o scuole. Con il presente volume si intende suggerire, per la realtà infermieristica, un approccio alla teoria del nursing e alla pratica che origini dall'esperienza italiana e che sia dotato di metodi e strumenti che facilmente connettono la teoria con la operatività. Il modello proposto valorizza il soggetto e le sue percezioni personali. Il metodo con cui si è applicato il modello è il nursing narrativo, proposto in integrazione al metodo tradizionale per analizzare così "casi clinici" e "storie di pazienti", al fine di giungere a un approccio diagnostico che possa definirsi realmente mirato e personalizzato.

Ti piacerebbe leggere il libro?Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanna Artioli. Leggere Nursing narrativo. Un approccio innovativo per l'assistenza Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI