Venezia e le grandi navi

Venezia e le grandi navi - Gianni Berengo Gardin | Rochesterscifianimecon.com

...983 views. VENEZIA - Non sono tardate le polemiche dopo l'incidente avvenuto questa mattina a Venezia: un gruppo di persone è sceso sulla riva con bancdiere "No grandi navi" per una protesta ... Venezia, nave da crociera Msc urta battello nel canale ... ... . Il prefetto di ... Venezia, il business delle grandi navi e lo stop in laguna annunciato per fine giugno di Nicoletta Cottone Perché Venezia è nella morsa delle grandi navi da crociera Venezia e le Grandi Navi: il FAI in attesa di una vera notizia. In primo piano. 10 novembre 2017 "Attendevamo con ansia una decisione sul passaggio delle Grandi Navi a Venezia. Abbiamo letto, all'indomani del Comitato Interministeriale, un'eccellente di ... Come si risolve la questione delle grandi navi a Venezia? ... . In primo piano. 10 novembre 2017 "Attendevamo con ansia una decisione sul passaggio delle Grandi Navi a Venezia. Abbiamo letto, all'indomani del Comitato Interministeriale, un'eccellente dichiarazione di intenti, ma nessuna effettiva decisione. Lo speronamento di un battello da parte della nave da crociera MSC Opera, avvenuto il 2 giugno nel canale della Giudecca, ha riacceso i riflettori sull'impatto delle grandi navi nella laguna di Venezia e, più in generale, nelle località turistiche.Il cospicuo giro di affari che muove questi colossi del mare non turba solo il panorama o la quotidianità cittadina, sconvolta da turisti ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianni Berengo Gardin
DIMENSIONE
12,21 MB
NOME DEL FILE
Venezia e le grandi navi.pdf

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie le fotografie realizzate da Gianni Berengo Gardin nel bianco e nero rigoroso, sincero e perfetto di sempre, scattate dal fotografo tra il 2012 e il 2014. Immagini che testimoniano il quotidiano usurpante passaggio di mastodontiche navi da crociera nella laguna di Venezia. Sono lunghi due volte Piazza San Marco e alti una volta e mezzo Palazzo Ducale: i nuovi "visitatori" di Venezia sono le grandi navi da crociera che passano lungo il Canale della Giudecca e nel Bacino San Marco, e irrompono a scombussolare, anche solo nel momento del loro transito, l'abituale scenario cittadino. Gianni Berengo Gardin ha seguito il percorso di queste grandi navi, ingombranti e voluminose, documentando il loro apparire e scomparire sull'orizzonte della laguna. Il libro è arricchito da un testo di Andrea Carandini, Presidente del Fai, da una riflessione di Vittorio Gregotti e da un intervento di Camilla Bianchini d'Alberigo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Venezia e le grandi navi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gianni Berengo Gardin. Leggere Venezia e le grandi navi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI