La guerra civile americana

La guerra civile americana - Reid Mitchell | Rochesterscifianimecon.com

...ra per indebolire gli stati confederati (infatti il famoso ... Ripasso Facile: RIASSUNTO GUERRA DI SECESSIONE AMERICANA ... ... Stati Confederati d'America. Discussioni sugli Stati Confederati d'America. Gli stati del Sud dalla loro secessione alla fine della guerra nel 1865, il fronte interno, la politica, l'amministrazione Davis, la schiavitù durante la guerra, la vita civile e quotidiana, questioni sociali, religiose e morali. La guerra civile americana, Libro di Reid Mitchell. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquis ... Guerra Di Secessione Americana: Riassunto E Cause ... ... . Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Storica paperbacks, brossura, data pubblicazione gennaio 2016, 9788815261021. La guerra civile americana. Una nuova storia, Libro di Bruce Levine. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana La biblioteca, rilegato, data pubblicazione settembre 2015, 9788806225902. La Guerra civile americana è stata il primo grande conflitto "moderno", da porre in questo sullo stesso piano sia della Grande Guerra che della Seconda Guerra Mondiale, che possiamo tranquillamente definire la Guerra dei Trent'anni (1915-1945); lo scontro tra "nordisti" e "sudisti" si collega di diritto sulla scia interpretativa delle due guerre mondiali in primis per l ... Gerarchie e organizzazione degli eserciti nella civil war. A cura di Mario Raciti e di Renato Panizza Uno sguardo d'insieme Agli albori della Guerra Civile Americana gli Stati Uniti, che avevano visto dichiarare la secessione e uscire dall'Unione ben 11 Stati, disponevano di un piccolo Esercito Regolare di appena sedicimila uomini, ripartiti in 10 Reggimenti di Fanteria, 5 di Cavalleria, 4 ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Reid Mitchell
DIMENSIONE
4,99 MB
NOME DEL FILE
La guerra civile americana.pdf

DESCRIZIONE

La guerra civile o guerra di secessione che si combatté fra il Nord e il Sud degli Stati Uniti dal 1861 al 1865 fu un conflitto che lasciò sul terreno oltre seicentomila morti e che ebbe conseguenze enormi sulla società e sull'economia del paese, a partire dall'emancipazione degli schiavi neri. Reid Mitchell ripercorre la storia della guerra di secessione, esponendone in primo luogo l'andamento dal punto di vista militare, e poi collocandola all'interno della politica dell'Unione e dei Confederati. Una particolare attenzione è data agli aspetti sociali della guerra e alle differenti conseguenze che essa ebbe su uomini e donne, sulla popolazione bianca e su quella nera.

Ti piacerebbe leggere il libro?La guerra civile americana in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Reid Mitchell. Leggere La guerra civile americana Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI