Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona

Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona - Pascal Schembri | Rochesterscifianimecon.com

...iche della storia del cinema: tutti hanno voluto raccontare o dire la loro su Norma Jeane Baker , meglio conosciuta al mondo come la diva Marilyn Monroe ... Marilyn Monroe: come si diventa un mito - Vanity Fair ... . Era l'agosto del 1962 quando il mondo salutò l'icona pop più amata di tutti i tempi, Marilyn Monroe. In occasione del 50° anniversario dalla sua morte, la casa editrice Edizioni Sabinae celebra il mito di Marilyn con la pubblicazione di un nuovo libro dedicato al suo fascino e al suo talento artistico: Marilyn Monroe - Ritratto di un'icona di Pascal Schembri. Da quel momento in poi per la gente divenne Marilyn Monroe e cambiò la sua chioma castano-rossa con il mitico biondo con cui la conosciamo. Dalla moda ... Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona - Pascal Schembri ... ... . Da quel momento in poi per la gente divenne Marilyn Monroe e cambiò la sua chioma castano-rossa con il mitico biondo con cui la conosciamo. Dalla moda al cinema, nacque il mito di Marilyn Monroe. Le citazioni di Marilyn Monroe parlano di amore, successo e solitudine. Un ritratto di sé colmo di saggezza. Marilyn Monroe, un mito del XX secolo Attori: Marilyn Monroe Lingua: Italiano, Inglese Sottotitoli: Italiano, Inglese Trama: Dvd che narra della vita di Marilyn Monroe, la diva più celebre di Hollywood. Anche dopo alcuni decenni dalla sua morte, Marilyn si conferma un'icona americana, il sex symbol per eccellenza, una figura indimenticabile nello scenario hollywoodinano. Marilyn Monroe, icona senza tempo Imitatissima ma mai uguagliata, il suo mito, a 56 anni dalla scomparsa è più vivo che mai. Portatrice di uno stile talmente codificato che bastano pochi elementi a caratterizzarlo e a renderlo immediatamente "suo": rossetto rosso, eyeliner nero, pelle di porcellana e soprattutto l'inconfondibile bob biondo platino Forse perché Marilyn Monroe, almeno con il pensiero, un po' altrove si trovava: divisa tra la Marilyn femme fatale e Norma Jean, affamata di amore e con nove famiglie affidatarie alle spalle, era alla disperata ricerca della realizzazione personale e della serenità. Estratto dal DVD MARILYN MONROE -- Ritratto di una star - Cinehollywood Qui la vediamo partecipare al battesimo del figlio di Clark Gable, nato sei mesi dopo la morte del famoso padre. E poi il 17 ... Andy Warhol. Il solo nome dell'artista ci fa pensare a colori vivaci, ritratti eccentrici e un alone di modernità che ha sempre accompagnato il genio di Pittsburgh. Nato nel 1928, Warhol fu l'artefice di una rivoluzione non solo artistica, ma anche sociale e culturale che ha portato la modernità nella società statunitense....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pascal Schembri
DIMENSIONE
10,73 MB
NOME DEL FILE
Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona.pdf

DESCRIZIONE

Era l'agosto del 1962 quando il mondo salutò l'icona pop più amata di tutti i tempi, Marilyn Monroe. In occasione del 50° anniversario dalla sua morte, la casa editrice Edizioni Sabinae celebra il mito di Marilyn con la pubblicazione di un nuovo libro dedicato al suo fascino e al suo talento artistico: "Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona" di Pascal Schembri. Il libro è un'attenta analisi degli aspetti più intimi della vita dell'attrice passata ormai nel mondo delle icone, dove le sofferenze trasfigurano in uno stato superiore, etereo e irreale, che non riguarda più la protagonista di una vita tormentata ma tutti coloro che restano a guardarla, ammirarla, sognarla, a interrogarsi sul suo conto. Ovunque ci sono sue foto. Tutti sanno chi è. Un fenomeno unico, simile a quello della Gioconda di Leonardo da Vinci, perché, come Monnalisa, consacrato dall'arte del suo tempo e fissato nella sua essenza di mistero.

Ti piacerebbe leggere il libro?Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pascal Schembri. Leggere Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI