Saper morire. Cosa possiamo fare, come possiamo prepararci

Saper morire. Cosa possiamo fare, come possiamo prepararci - Gian Domenico Borasio | Rochesterscifianimecon.com

...bblicato da Bollati Boringhieri nella collana Nuova cultura ... Saper morire : cosa possiamo fare, come possiamo ... ... . Introduzioni: acquista su IBS a 15.68€! Saper morire: Cosa possiamo fare, come possiamo prepararci Formato Kindle di Gian Domenico Borasio (Autore) Formato: Formato Kindle. 4,5 su 5 stelle 17 voti. Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... Saper morire. Cosa possiamo fare, come possiamo prepararci, Libro di Gian Domenico Borasio. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquis ... Saper morire: Cosa possiamo fare, come possiamo prepararci ... ... . Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bollati Boringhieri, collana Nuova cultura. Introduzioni, brossura, data pubblicazione aprile 2015, 9788833923826. Saper Morire è un libro di Borasio Gian Domenico edito da Bollati Boringhieri a aprile 2015 - EAN 9788833923826: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Saper morire: Cosa possiamo fare, come possiamo prepararci ... Cosa possiamo fare, come possiamo prepararci Volume 302 di Nuova cultura Volume 302 di Nuova cultura. Introduzioni: Autore: Gian Domenico Borasio: tradotto da: Enrico Passoni: Edizione: 3: Editore: Bollati Boringhieri, 2015: ISBN: 8833923827, 9788833923826: Saper morire. Cosa possiamo fare, come possiamo prepararci Nuova cultura. Introduzioni: Amazon.es: Gian Domenico Borasio, E. Passoni: Libros en idiomas extranjeros Saper morire. Cosa possiamo fare, come possiamo prepararci è un eBook di Borasio, Gian Domenico pubblicato da Bollati Boringhieri a 7.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gian Domenico Borasio
DIMENSIONE
8,85 MB
NOME DEL FILE
Saper morire. Cosa possiamo fare, come possiamo prepararci.pdf

DESCRIZIONE

Molte persone, anche colte e brillanti, dinanzi alla morte si comportano in maniera inspiegabilmente irrazionale, finendo per causare a sé e agli altri sofferenze inutili e ampiamente evitabili. Da un lato, è una questione di ignoranza: sulla morte scrivono molto i filosofi, i bioeticisti o i religiosi, ma raramente si sente la voce dei medici, che senza dubbio sono coloro che la conoscono meglio. Dall'altro lato, è una questione di paura, di invincibile paura, e si sa che la paura è una cattiva consigliera. Alla paura di non esistere più, si aggiunge spesso, anche più forte, la paura di soffrire, ed è questo che rende il libro che tenete tra le mani un rassicurante e necessario testo di riferimento, speciale, utile e unico. Gian Domenico Borasio è uno dei maggiori esperti europei di cure palliative e ha un messaggio importante per tutti noi: sapendola gestire, nella grande maggioranza dei casi la morte non è dolorosa, e per i casi in cui lo sarebbe, ci sono risorse mediche adeguate che possono essere usate con successo. Solo, bisogna conoscerle, ma purtroppo non è sempre così. Ci sono manuali di medicina che ancora riportano concezioni ormai tramontate sulla presunta dannosità di certe sostanze e di certe pratiche palliative, e nelle università si insegna poco su questo tema, o addirittura si insegnano cose sbagliate. Anche ai medici, dunque, è dedicato questo libro, perché apprendano una parte tanto fondamentale del loro lavoro, a beneficio di tutti.

Ti piacerebbe leggere il libro?Saper morire. Cosa possiamo fare, come possiamo prepararci in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gian Domenico Borasio. Leggere Saper morire. Cosa possiamo fare, come possiamo prepararci Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI