Buttanissima Sicilia. Dall'autonomia a Crocetta, tutta una rovina

Buttanissima Sicilia. Dall'autonomia a Crocetta, tutta una rovina - Pietrangelo Buttafuoco | Rochesterscifianimecon.com

...vina, Collana PasSaggi, Milano, Bompiani, 2014, ISBN 978-88-452-7795-5 ... Buttanissima Sicilia. Dall'autonomia a Crocetta, tutta una ... ... . Il feroce Saracino. La guerra dell'Islam. Il califfo alle porte di Roma, Collana PasSaggi, Milano, Bompiani, 2015, ISBN 978-88-45-27964-5. Armatevi e morite. "Buttanissima Sicilia - dall'autonomia a Crocetta, tutta una rovina" è il titolo di un libriccino giallo che certi congiurati tengono caro, come un giuramento sul cuore nella sala di una vagheggiata pallacorda.Una radiografia da straziare l'anima, nella minuta descrizione degli ... Buttanissima Sicilia: Dall'autonomia a Crocetta, tutta una ... ... .Una radiografia da straziare l'anima, nella minuta descrizione degli sfaceli del Crocettismo, rimpolpati da amarissime cronache quotidiane. "Buttanissima", le disse. E quella, per incanto, si risvegliò."Buttanissima Sicilia - dall'autonomia a Crocetta, tutta una rovina" è il titolo di un libriccino giallo che certi ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietrangelo Buttafuoco
DIMENSIONE
4,34 MB
NOME DEL FILE
Buttanissima Sicilia. Dall'autonomia a Crocetta, tutta una rovina.pdf

DESCRIZIONE

Un libro-pamphlet, un j'accuse radicale di uno scrittore sempre sul campo, e questa volta impegnato a dire il suo no deciso, irrevocabile, alle "cose" di Sicilia. Sul banco degli imputati la rivoluzione farlocca dell'attuale governatore, Rosario Crocetta, e lo Statuto d'Autonomia regionale da cui origina il malaffare e un costume politico che non può più essere accettato. La Sicilia sta affogando nell'indifferenza: per le spese, per il bilancio, per la mafia che a parole si combatte ma in realtà si lascia prosperare indirettamente, girandosi da un'altra parte e fingendo invece di guardare nella giusta direzione, che giusta non è. Lo aveva detto Sciascia, parlando di "professionisti dell'antimafia". E poi ancora: gli "enti mangiasoldi", il mare delle sovvenzioni che vanno e vengono, l'eccesso infernale di dipendenti pubblici, lo scandalo del Muos, il sistema di comunicazione militare approntato dagli americani: torri radio e antenne di diciotto metri per favorire la colonizzazione tecnologica ed economica della Sicilia. Anche la natura si è corrotta. Nella nuda terra siciliana, tra gli insetti laboriosi ecco spuntare le microspie delle procure. Un libro provocatorio, contro i padroni, i campieri e i sovrastanti, veri o presunti, a cui la Sicilia, quella vera e ancora memore della sua antica dignità, è stanca di dare ospitalità all'infinito.

Ti piacerebbe leggere il libro?Buttanissima Sicilia. Dall'autonomia a Crocetta, tutta una rovina in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pietrangelo Buttafuoco. Leggere Buttanissima Sicilia. Dall'autonomia a Crocetta, tutta una rovina Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI