Epistemologia della formazione nel presente tecnocratico

Epistemologia della formazione nel presente tecnocratico - Anita Gramigna | Rochesterscifianimecon.com

...ntanti NON è previsto un programma differente o più esteso; dovranno tuttavia concordare con la docente alcuni incontri orientativi sui metodi ed i contenuti del Corso, nonché sulle dinamiche della verifica d'esame ... Anita Gramigna - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store ... . Epistemologia della formazione nel presente tecnocratico. Sentieri «Dolomiti live». Comelico, Sappada, alta Pusteria e Osttirol. E42 Eur. Un centro per la metropoli. Sistemi lineari vol.2. Attitudine alla notte. Il codice deontologico dei fisioterapisti. La responsabilità professionale nella relazione di cura. Epistemologia della formazione nel presente tecnocratico di Anita Gramigna Libro: Coperti ... Epistemologia della formazione nel presente tecnocratico ... ... .2. Attitudine alla notte. Il codice deontologico dei fisioterapisti. La responsabilità professionale nella relazione di cura. Epistemologia della formazione nel presente tecnocratico di Anita Gramigna Libro: Copertina morbida editore: Unicopli anno edizione: 2013 pagine: 130. Il filo conduttore del saggio è nel tentativo di mettere a fuoco alcune strutture eidetiche che siglano i nuovi processi della conoscenza nel presente tecnocratico, ... Le migliori offerte per Presenta in Lingue e Dizionari sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Next, we will present case analysis (Mobbing and Bullying), auto-narrations (Life Stories, Autobiographies), laboratories (analysis of relational dynamics in groups), empirical research (collection of evidences according to the criteria of ethnographic research), simulations of relevant situations and of poetic sources for the analysis of the relationship between sensitivity and rationality in ... Le migliori offerte per Anita in Scienze e Tecnica sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anita Gramigna
DIMENSIONE
12,85 MB
NOME DEL FILE
Epistemologia della formazione nel presente tecnocratico.pdf

DESCRIZIONE

Il filo conduttore del saggio è nel tentativo di mettere a fuoco alcune strutture eidetiche che siglano i nuovi processi della conoscenza nel presente tecnocratico, perché tali processi oggi abbiano esiti peculiari e assolutamente inediti sul fronte dell'etica. Un primo tentativo è stato nel chiarire lo spazio concettuale ed il funzionamento di alcuni fenomeni cruciali: mente, cervello, intelligenza, coscienza, conoscenza. Si tratta di parole chiave del discorso intorno all'apprendimento e alla formazione del cittadino postmoderno, nonché delle più recenti retoriche sulle nuove esigenze formative del mercato del lavoro. Ho cercato di chiarire i confini della nozione di valore e di esplorarne le implicazioni educative, in quanto categoria generale di giudizio del e sul mondo contemporaneo. Ritengo che la dimensione pragmatica di tale ambito concettuale sia, ad un tempo, una risorsa ed un limite, perché se l'attenzione al risultato - "a che cosa serve?" - è indispensabile per ottenere, appunto, un buon risultato, la tensione alla gratuità alimenta il sentimento della solidarietà che, a mio avviso, è il principio ontologico dell'etica come dell'epistemologia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Epistemologia della formazione nel presente tecnocratico in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anita Gramigna. Leggere Epistemologia della formazione nel presente tecnocratico Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI